software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Marvel's Avengers[1] (in precedenza The Avengers Project)[2] è un videogioco action-adventure sviluppato dalla Crystal Dynamics e Eidos Montréal, e pubblicato dalla Square Enix. È il primo nuovo titolo della Crystal Dynamics al di fuori del franchise di Tomb Raider partito nel 2005[3], e si basa sul gruppo di supereroi della Marvel Comics, i Vendicatori. Il gioco sarà disponibile per Google Stadia, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 4 settembre 2020[4][5][6]. Il videogioco sarà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il giorno della loro uscita[7].

Marvel's Avengers
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Google Stadia
Data di pubblicazione 4 settembre 2020

PlayStation 5, Xbox Series X/S:
18 marzo 2021

GenereAvventura dinamica
OrigineStati Uniti
SviluppoCrystal Dynamics, Eidos Montréal
PubblicazioneSquare Enix
DirezioneShaun Escayg
DesignMagali Stretton, Alisha Thayer
Direzione artisticaPatrick Parenteau
MusicheKomeil Hosseini
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 4, DualSense, Gamepad, Tastiera, Mouse
SupportoBlu-ray Disc, download
Distribuzione digitaleXbox Live, PlayStation Network, Steam

Trama


Mentre gli Avengers stanno partecipando a un evento, denominato A-Day, a San Francisco, la città viene attaccata da una nuova misteriosa minaccia; gli Avengers, ovviamente, contrastano la minaccia, ma durante l'attacco, la Chimera, l'enorme Helicarrier su cui si tiene l'evento, alimentato da un nuovo minerale scoperto dal dottor George Tarleton, il Terrigen, precipita a causa del malfunzionamento del reattore instabile: Capitan America rimane apparentemente ucciso, mentre San Francisco viene distrutta, il Terrigen si diffonde e molte persone presenti all'evento guadagnano incredibili superpoteri per via delle proprietà del minerale. A causa della tragedia, gli Avengers si sentono in colpa dell'accaduto e decidono di sciogliersi. Passano cinque anni, durante i quali la città è stata ricostruita, ed è attualmente sotto il controllo di un'organizzazione scientifica criminale chiamata la A.I.M (Avanzate Idee Meccaniche), mentre i supereroi (inclusi i Vendicatori e le persone che hanno sviluppato poteri l'A-Day, soprannominate Inumani) sono diventati dei fuorilegge. Con un mondo in subbuglio, una giovane adolescente pakistana di nome Kamala Khan, anch'ella presente all'evento e che, a causa del Terrigen ha sviluppato la capacità di allungarsi e gonfiarsi a piacimento, scopre una scioccante cospirazione della A.I.M (tramite un video di una telecamera salvato su una chiavetta scopre infatti che Tarleton aveva fatto spegnere a Capitain America i protocolli di sicurezza del reattore per poi chiudere l'eroe nella stanza), e inizia così la sua avventura per ricomporre gli eroi più potenti della Terra, vendicare la morte di Capitan America e scoprire il vero colpevole dietro la catastrofe dell'A-Day[8][9].


Personaggi


Marvel's Avengers presenta una grande schiera di personaggi tratti dall'Universo Marvel, composti principalmente da membri del gruppo di cui prende il nome il videogioco, tra cui:

Tra i personaggi non giocabili ci sono Nick Fury, Maria Hill, Dum Dum Dugan, Hank Pym, J.A.R.V.I.S., Alisande Morales, gli Inumani[13], Okoye, Shuri e Zawavari.

Sono inoltre presenti alcuni supercriminali, tra i quali:

È presente anche un cameo di Phil Sheldon della miniserie Marvels che lavora come giornalista al Daily Bugle

A Carol Danvers, alias Capitan Marvel, viene citata in vari trailer da Kamala Khan; inoltre, nella cameretta di quest'ultima vi è un suo poster, ma l'eroina non appare fisicamente durante il gioco. [non chiaro]

B Spider-Man sarà giocabile soltanto su Playstation 4 e Playstation 5. Sebbene si pensasse che il personaggio fosse lo stesso eroe protagonista dell'acclamato videogioco della Insomniac Games, ciò è stato smentito in quanto la Square Enix vuole che il loro Uomo Ragno si rifaccia alle origini, soprattutto dal punto di vista estetico[16][17][18].


Doppiaggio


Personaggio Doppiatore originale[19] Doppiatore italiano
Kamala Khan/Ms Marvel Sandra Saad Valentina Pallavicino
Iron Man Nolan North Lorenzo Scattorin
Captain America Jeff Shine Diego Baldoin
Bruce Banner Troy Baker Gianmarco Ceconi
Hulk Darin De Paul Renzo Ferrini
Black Widow Laura Bailey Beatrice Caggiula
Thor Travis Willingham Roberto Certomà
George Tarleton/M.O.D.O.K. Usman Ally Claudio Colombo
Hank Pym Danny Jacobs Claudio Moneta
Captain Marvel Nicole Tompkins Chiara Francese
Spider-Man Sean Chiplock Federico Viola
Hawkeye Giacomo Gianniotti Alessandro Capra
Kate Bishop Ashly Burch Martina Felli
Dante Michael Johnston Paolo Calabrese
Abominio Jamieson Price Gianni Gaude
Taskmaster Walter Gray IV Matteo Brusamonti
Nick Fury Charles Parnell Dario Oppido

Modalità di gioco


Il gioco sarà giocabile sia in giocatore singolo sia in multigiocatore fino a un massimo di quattro giocatori, e possiederà svariate caratteristiche di personalizzazione dei costumi e la possibilità di migliorare le proprie capacità tramite un albero delle abilità. La componente cosmetica, riguardo ai costumi essendo puramente estetici, potranno essere acquistati separatamente come DLC, attraverso delle microtransazioni[20][21]. I giocatori potranno ricevere gli aggiornamenti del tutto gratuiti, contenenti nuove regioni e nuovi personaggi giocabili[20]. Marvel's Avengers è un videogioco che fa parte della categoria story driven (un gioco che punta sulla narrativa)[22].


Pubblicazione


Il primo teaser del trailer che annunciò il videogioco è stato pubblicato il 26 gennaio 2017 dal canale YouTube della Marvel Entertainment[23].

Dopo due anni dall'annuncio, solamente all'E3 2019 Square Enix ha ospitato una conferenza stampa, la quale ha condiviso maggiori dettagli sul gioco, tra cui anche un trailer completo e una data d'uscita. La presentazione, durata 14 minuti, è stata realizzata con alcune scene cinematografiche, una breve esibizione del gameplay che includeva i personaggi, il comparto online e un'anteprima degli attori che interpretano i personaggi[24][25]. Inoltre sempre all'E3, è stata resa pubblica una demo giocabile che mostrava il gameplay, accessibile a pochi partecipanti[26].

La closed beta è stata resa accessibile solamente a chi aveva preordinato il titolo. Per la versione Playstation 4, la beta sarà disponibile dal 7 al 9 agosto. Per la versione PC e Xbox One dal 14 al 16 agosto. Una open beta finale si è svolta dal 21 al 23 agosto per tutte le piattaforme di lancio[27][28].

Marvel's Avengers precedentemente doveva uscire su Stadia, PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows il 15 maggio 2020, ma per perfezionare al meglio il gioco Crystal Dynamics ha deciso di posticipare l'uscita al 4 settembre 2020[29]. Il gioco verrà pubblicato in quattro edizioni: Standard Edition, Exclusive Digital Edition (Esclusiva per PS4), Deluxe Edition ed infine la Earth's Mightiest Edition, con le ultime tre edizioni giocabili dal 1º settembre 2020[30]. Il gioco sarà disponibile come titolo di lancio anche su Xbox Series X a novembre 2020 e per Playstation 5 a fine anno[31].

Il 1º ottobre 2019, Virgin Media ha ottenuto le telecomunicazioni come collaboratore esclusivo di Square Enix e Crystal Dynamics per Marvel's Avengers[32].


Merchandising


Titan Books ha pianificato la pubblicazione di due libri tie-in riguardanti il videogioco[33].

Il primo libro, intitolato Marvel's Avengers: The Extinction Key, è stato pubblicato il 4 agosto 2020[34]. The Extinction Key è stato scritto da Gregory Keyes, è un prequel incentrato sugli eventi che si svolgono prima dell'A-Day. Il romanzo segue la storia dei Vendicatori, che cercano di fermare un'antica organizzazione criminale chiamata Zodiac che si vuole impadronire della Chiave dello Zodiaco, un'arma molto potente capace di distorcere il tempo e lo spazio. All'interno del libro, vengono introdotti Dottor Strange, Fratello Voodoo e alcuni membri dello S.H.I.E.L.D[35].

Il secondo libro, intitolato Marvel's Avengers: The Art of the Game, è stato pubblicato il 1º settembre 2020[36]. All'interno del libro, sono inclusi alcuni concept art, storyboard e commenti da parte dello scrittore Paul Davies, più una mappa dettagliata dei diversi scenari e missioni del gioco[37].

Marvel Comics ha pubblicato cinque libri tie-in, tutti quanti prequel del videogioco. La serie fumettistica viene chiamata Marvel’s Avengers: Road to A-Day[38]. Ogni libro è incentrato su uno dei cinque personaggi giocanti disponibili al lancio, escludendo Ms. Marvel[39]. Il primo libro, intitolato Marvel's Avengers: Iron Man #1, è stato pubblicato l'11 dicembre 2019[40], a seguire Marvel's Avengers: Thor #1 pubblicato l'8 gennaio 2020[41], Marvel's Avengers: Hulk #1 il 5 febbraio 2020[42], Marvel's Avengers: Captain America #1 il 18 marzo 2020[43] e infine con il quinto e ultimo libro, Marvel's Avengers: Black Widow #1 il 25 marzo 2020[44].


Accoglienza


Valutazioni professionali
TestataVersioneGiudizio
Metacritic (media al 29-11-2020) PC 69/100[45]
PS4 67/100[46]
XONE 67/100[47]
Destructoid PS4 6/10[48]
Game Informer PS4 8.75/10[49]
Shacknews PS4 8/10[50]

Critica


Marvel's Avengers ha ricevuto un'accoglienza mista stando alle recensioni aggregate su Metacritic[45][46][47][51].


Vendite


Marvel's Avengers durante la sua prima settimana di vendita è stato il gioco più venduto al dettaglio nel Regno Unito[52].

In Giappone la versione per PlayStation 4 durante la sua prima settimana di lancio ha venduto 42 979 copie fisiche, rendendolo il secondo gioco al dettaglio più venduto della settimana nel paese[53].

A 2 mesi dall'uscita, le vendite sono stimate attorno ai 3 milioni di copie (60% di quanto pronosticato da Square Enix), facendo registrare perdite di oltre 60 milioni di dollari.[54].


Aggiornamenti



Marvel’s Avengers 1.0



Campagna "riuniti" e iniziativa avengers

Varie risoluzioni di problemi per la campagna "Riuniti" e l'Iniziativa Avengers, tra cui:


Multigiocatore e matchmaking

Varie risoluzioni di problemi per sistemi multigiocatore e matchmaking, tra cui:


Grafica e animazione

Varie risoluzioni di problemi e miglioramenti per grafica, animazioni e personaggi, tra cui:


Interfaccia

Varie risoluzioni di problemi e miglioramenti per l'interfaccia, tra cui:


Combattimento

Varie risoluzioni di problemi e miglioramenti per il combattimento, tra cui:


Equipaggiamento, sfide e ricompense

Varie risoluzioni di problemi e miglioramenti per equipaggiamento, sfide e ricompense, tra cui:


Risoluzioni specifiche per piattaforme


Ulteriori correzioni PlayStation


Ulteriori correzioni Xbox


Ulteriori correzioni PC


Ulteriori correzioni Stadia


Problemi noti e soluzioni alternative


Vari bug sui trofei ps4


Impossibile accettare missioni di fazione/settori nemici giornalieri


Vari bug sui punti abilita


Note


  1. (EN) Christine Dinh, E3 2019: 'Marvel's Avengers' Begins at A-Day in Official Trailer Reveal, in Marvel Entertainment, 10 giugno 2019. URL consultato il 13 giugno 2019.
  2. The Avengers Project Announcement Trailer, su YouTube, Marvel Entertainment, 26 gennaio 2017. URL consultato il 13 giugno 2019.
  3. (EN) Marvel’s Avengers: How Crystal Dynamics assembled a dev super-team, su VentureBeat, 27 giugno 2019. URL consultato l'11 settembre 2019.
  4. Francesco Fossetti, Marvel's Avengers: alla scoperta del gameplay con la demo E3, in Everyeye.it, 12 giugno 2019. URL consultato il 13 giugno 2019.
  5. Yuri Polverino, Marvel's Avengers, lo abbiamo visto in azione per un'ora ad E3 2019, in Tom's Hardware, 12 giugno 2019. URL consultato il 13 giugno 2019.
  6. Vincenzo Lettera, Marvel's Avengers, anteprima dall'E3 2019, in Multiplayer.it, 13 giugno 2019. URL consultato il 13 giugno 2019.
  7. "MARVEL’S AVENGERS CONFIRMED FOR PLAYSTATION 5 AND XBOX SERIES X" - Square Enix North America Press Hub, su press.na.square-enix.com. URL consultato il 25 giugno 2020.
  8. (EN) Marvel’s Avengers: A-Day - Official Trailer E3 2019, su YouTube, Marvel Entertainment, 10 giugno 2019. URL consultato il 13 giugno 2019.
  9. Heather Wald, Marvel’s Avengers game: Release date, trailer, gameplay, and everything we know so far, in GamesRadar+, 11 giugno 2019. URL consultato il 13 giugno 2019.
  10. (EN) Marvel Teases Hawkeye's Inclusion in Avengers Game, su GAMING. URL consultato il 17 giugno 2020.
  11. (EN) Dan Seddon, Marvel's Avengers game confirms Kamala Khan's Ms Marvel, su Digital Spy, 19 luglio 2019. URL consultato il 17 giugno 2020.
  12. (EN) Ms. Marvel Kamala Khan joins Marvel’s Avengers game, su Virgin Media. URL consultato il 17 giugno 2020.
  13. Alessio Lonigro, Ecco gli easter egg e i personaggi presenti nel nuovo trailer di Marvel's Avengers, su Comics Universe, 25 giugno 2020. URL consultato il 10 luglio 2020.
  14. (EN) Susana Polo, Marvel confirms the identity of the villain in Square Enix’s Avengers game, su Polygon, 11 giugno 2019. URL consultato il 17 giugno 2020.
  15. (EN) Every Villain Revealed or Leaked for Marvel's Avengers So Far, su Game Rant, 17 febbraio 2020. URL consultato il 17 giugno 2020.
  16. (EN) Marvel's Avengers: How Spider-Man Became a PlayStation-Exclusive Character - IGN. URL consultato il 7 agosto 2020.
  17. Sky TG24, Playstation, Spider-Man in arrivo su Marvel’s Avengers in esclusiva, su tg24.sky.it. URL consultato il 7 agosto 2020.
  18. Marvel's Avengers, non solo Spider-Man: in video i contenuti esclusivi PS4, su Everyeye.it. URL consultato il 7 agosto 2020.
  19. Marvel's Avengers - Full Cast & Crew, su IMDb. URL consultato il 9 ottobre 2020.
  20. (EN) How Marvel's Avengers Character Customization Works: Skills, Gear and Cosmetics - E3 2019 - IGN. URL consultato il 24 agosto 2019.
  21. (EN) Marvel's Avengers Game Has Microtransactions - E3 2019, su GameSpot. URL consultato il 24 agosto 2019.
  22. (EN) What to Expect From Marvel's Avengers, su ScreenRant, 11 febbraio 2020. URL consultato il 2 luglio 2020.
  23. The Avengers Project Announcement Trailer. URL consultato il 24 agosto 2019.
  24. Marvel's Avengers Full World Premiere Presentation | Square Enix E3 2019. URL consultato il 24 agosto 2019.
  25. (EN) E3 2019: 'Marvel's Avengers' Begins at A-Day in Official Trailer Reveal | News | Marvel, su Marvel Entertainment. URL consultato il 24 ottobre 2019.
  26. (EN) E3 2019: 'Marvel's Avengers' Begins at A-Day in Official Trailer Reveal, su Marvel Entertainment. URL consultato il 9 aprile 2020.
  27. Marvel's Avengers: i codici per la Closed Beta iniziano ad arrivare, su Game Legends, 4 agosto 2020. URL consultato il 1º settembre 2020.
  28. (EN) Matthew Reynolds, Marvel's Avengers beta times, dates, how to get beta access and everything you need to know, su Eurogamer, 6 agosto 2020. URL consultato il 1º settembre 2020.
  29. (EN) Marvel’s Avengers Release Date Pushed Back to Autumn 2020, su Outsider Gaming, 16 gennaio 2020. URL consultato il 1º settembre 2020.
  30. (EN) Marvel’s Avengers: Editions and preorder bonuses revealed | Square Enix Blog, su square-enix-games.com. URL consultato il 1º settembre 2020.
  31. (EN) Karen Han, Marvel’s Avengers is a next-gen launch title with free upgrade, su Polygon, 23 giugno 2020. URL consultato il 1º settembre 2020.
  32. (EN) Marvel's Avengers game – Square Enix and Virgin Media, su Virgin Media. URL consultato il 24 ottobre 2019.
  33. (EN) 'Marvel's Avengers': Prequel Novel and Art of Book Arriving in 2020, su Marvel Entertainment. URL consultato il 22 giugno 2020.
  34. (EN) Marvel’s Avengers: The Extinction Key, su Titan Books. URL consultato il 22 giugno 2020.
  35. Marvel's Avengers Video Game Will Get a Prequel Novel, su SuperHeroHype, 6 dicembre 2019. URL consultato il 22 giugno 2020.
  36. (EN) Marvel's Avengers – The Art of the Game, su Titan Books. URL consultato il 22 giugno 2020.
  37. Titan Books to Publish Marvels Avengers Novel and Art Book, su PlayStation LifeStyle, 6 dicembre 2019. URL consultato il 22 giugno 2020.
  38. (EN) How Marvel's Avengers Prequel Comics Set Up the Game, su Den of Geek, 24 giugno 2020. URL consultato il 5 agosto 2020.
  39. (EN) New Marvel's Avengers Prequel Comics Announced, su GAMING. URL consultato il 5 agosto 2020.
  40. Marvel's Avengers: Iron Man (2019) #1 | Comic Issues | Marvel, su Marvel Entertainment. URL consultato il 5 agosto 2020.
  41. Marvel's Avengers: Thor (2020) #1 | Comic Issues | Marvel, su Marvel Entertainment. URL consultato il 5 agosto 2020.
  42. Marvel's Avengers: Hulk (2020) #1 (Variant), su Marvel Entertainment. URL consultato il 5 agosto 2020.
  43. Marvel's Avengers: Captain America (2020) #1 | Comic Issues | Marvel, su Marvel Entertainment. URL consultato il 5 agosto 2020.
  44. Marvel's Avengers: Black Widow (2020) #1 | Comic Issues | Marvel, su Marvel Entertainment. URL consultato il 5 agosto 2020.
  45. Marvel's Avengers for PC Reviews, su metacritic.com, Metacritic. URL consultato il 5 settembre 2020.
  46. Marvel's Avengers for PlayStation 4 Reviews, su metacritic.com, Metacritic. URL consultato il 5 settembre 2020.
  47. Marvel's Avengers for Xbox One Reviews, su metacritic.com, Metacritic. URL consultato il 5 settembre 2020.
  48. (EN) Chris Carter, Review: Marvel's Avengers, su destructoid.com, Destructoid, 5 settembre 2020. URL consultato il 5 settembre 2020.
  49. (EN) Andrew Reiner, Marvel's Avengers Review – A Powerful Superhero Experience, su gameinformer.com, Game Informer, 5 settembre 2020. URL consultato il 5 settembre 2020.
  50. (EN) Donovan Erskine, Marvel's Avengers review: Excelsior!, su shacknews.com, Shacknews, 5 settembre 2020. URL consultato il 5 settembre 2020.
  51. Daniele CorsinI, Marvel’s Avengers: Square Enix conferma l’insuccesso, su MangaForever, 29 novembre 2020. URL consultato il 29 novembre 2020.
  52. (EN) Marvel's Avengers defeats Tony Hawk and NBA to claim No.1 | UK Charts, su GamesIndustry.biz. URL consultato il 22 settembre 2020.
  53. (EN) Famitsu Sales: 8/31/20 – 9/6/20 [Update], su Gematsu, 10 settembre 2020. URL consultato il 22 settembre 2020.
  54. (EN) Square Enix - reported Yen6.5bn loss for HD Games driven by Marvel Avengers, would not say how many sold but that volumes were 60% of plan. Implies game cost over $100m to make but only sold 3m or so. Ouch, su Twitter, 6 novembre 2020. URL consultato il 9 novembre 2020.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Marvel’s Avengers

Marvel’s Avengers ist ein von Crystal Dynamics und Eidos Montréal entwickeltes Actionspiel für Windows, PlayStation 4 und Xbox One, dessen Veröffentlichung durch Square Enix für Mai 2020 angekündigt, jedoch auf September 2020 verschoben wurde. Am 18. März 2021 erschien es auch für die PlayStation 5 und Xbox Series. Es basiert auf den Comics und deren Filmadaptionen um die Superhelden The Avengers von Marvel Comics.

[en] Marvel's Avengers (video game)

Marvel's Avengers is a 2020 action-adventure brawler game developed by Crystal Dynamics and published by Square Enix. Based on the Marvel Comics superhero team the Avengers, the game is mainly inspired by the Marvel Cinematic Universe's iteration of the group. Additionally, it incorporates elements from the team's comic book. The plot follows Inhuman teenager Kamala Khan, who gains superpowers during A-Day, a celebratory day for the Avengers, which ends in tragedy following a terrorist attack. Blamed for the disaster, the Avengers disband and allow science corporation A.I.M. to take their place. Five years later, when A.I.M. threatens to eliminate all Inhuman individuals, Kamala embarks on a quest to reassemble the Avengers to combat this new enemy.

[es] Marvel's Avengers

Marvel's Avengers es un videojuego desarrollado por Crystal Dynamics en asociación con Marvel Games y distribuido por Square Enix, basado en los personajes de cómics Los Vengadores de Marvel. Se lanzó el 4 de septiembre de 2020 en PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows y Stadia.[2] El 18 de marzo de 2021 se lanzó para PlayStation 5 y Xbox Series X|S, y con una actualización gratuita para quienes lo poseen para la generación anterior.[3]

[fr] Marvel's Avengers (jeu vidéo)

Marvel's Avengers (anciennement désigné sous le nom Project Avengers) est un jeu vidéo édité par Square Enix Europe en collaboration avec Marvel Games. Il est développé par Crystal Dynamics, Eidos Montréal, Nixxes Software et Crystal Northwest. Après avoir été annoncé pour le 15 mai 2020, il est finalement repoussé au 4 septembre 2020 sur Xbox One, PlayStation 4, PC et Stadia.
- [it] Marvel's Avengers

[ru] Avengers (игра, 2020)

Marvel’s Avengers (В России официально издаётся под названием «Мстители Marvel»[2])— компьютерная игра в жанре action-adventure, разработанная Crystal Dynamics в сотрудничестве с Marvel Games и изданная Square Enix[3]. В основе игры лежит серия комиксов «Мстители» Marvel Comics. Выход игры состоялся 4 сентября 2020 года для PlayStation 4, Xbox One и Windows.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии