software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Mario Power Tennis, conosciuto in Giappone come Mario Tennis GC, è un titolo sportivo che ha come protagonisti i personaggi del mondo di Mario, sviluppato da Camelot Software Planning e pubblicato da Nintendo per il Nintendo GameCube nel 2004.

Mario Power Tennis
videogioco
La copertina della versione GameCube del gioco
PiattaformaGameCube, Wii
Data di pubblicazione2004
GenereTennis
OrigineGiappone
SviluppoCamelot Software Planning
PubblicazioneNintendo
SerieMario Tennis
Preceduto daMario Tennis
Seguito daMario Power Tennis (videogioco 2005)

Si tratta del seguito dell'omonimo titolo per Nintendo 64, Mario Tennis, ed è il quarto gioco della serie. Nel 2009, è stato commercializzato per il Nintendo Wii nella collezione di titoli per GC riproposti sul Wii, aventi come novità il nuovo sistema di controllo.


Trama


Mario e Luigi partecipano ad un torneo di tennis riuscendo a vincere una partita contro Wario e Waluigi che decidono di osservare le proprie posizioni su un tabellone sportivo. Notando di seguito che sono stati eliminati in favore della squadra di Mario e Luigi, decidono di vendicarsi vandalizzando le loro fotografie con un pennarello. Tuttavia la polizia li scopre e li insegue per fermarli. Di conseguenza Wario e Waluigi si nascondono in un passaggio segreto dove si trovano Bowser, il quale trova la loro alleanza poiché sta anch'egli pianificando la sconfitta di Mario e Luigi e li sottopone a duri allenamenti. Quella sera Wario, Waluigi e Bowser interrompono nello stadio di Peach all'inizio della partita tra la squadra di Mario e Luigi e quella di Yoshi e Donkey Kong dicendo che i due celebri fratelli avrebbero dovuto perdere contro i rivali. Wario e Waluigi buttano delle Bob-ombe e Pallottoli Bil contro Mario e la platea con l'aiuto di Bowser, ma Mario e Luigi gliele ributtano contro con le proprie racchette facendo cadere la mongolfiera di Bowser piena di Bob-ombe e causando una terribile esplosione nello stadio. Nell'ultima scena Wario, Waluigi e Bowser, visti in un Mega-schermo, cadono a terra stanchi dei loro piani falliti osservati da Mario e Luigi.


Modalità di gioco


Lo scopo del gioco è vincere i vari tornei di tennis che si svolgono nel Regno dei Funghi. Ovviamente i personaggi, i campi e i colpi sono propri del mondo di Mario e accanto alle regole principali sono presenti moltissime eccezioni.


Esibizione


In questa modalità possono sfidarsi fino a quattro giocatori.


Tornei


Qui si affronta una serie di avversari per vincere una coppa e per sbloccare modalità e personaggi segreti.


Giochi speciali


Numerosi giochi a sfondo tennistico dove possono partecipare fino a quattro giocatori


Eventi speciali


Gli eventi speciali sono dei particolari tornei da affrontare in due o quattro giocatori. Questa opzione è un'opzione bonus segreta, per sbloccarla basta andare sul menù di accensione del gioco e premere B e poi A, così da tornare nella schermata principale ma con una nuova opzione. Queste sfide per più giocatori consistono non nel fare diverse partite o giochi ma lo scopo è quello di segnare all'avversario 3, 5 o 7 punti, non si contano né i giochi né le partite.


Personaggi


Ogni personaggio ha una propria particolarità e un supercolpo offensivo e difensivo a sua disposizione


Abilità



Super Colpi


Dopo un numero di scambi la racchetta si illumina: è giunta l'ora di usare un supercolpo


Personaggi utilizzabili


PersonaggiTipo
MarioVersatile
LuigiVersatile
PeachTecnico
DaisyTecnico
WarioPotenza
WaluigiDifensivo
YoshiVeloce
KoopaVeloce
Donkey KongPotenza
Diddy KongVeloce
BooAstuto
Tipo TimidoTecnico
BowserPotenza
Bowser Jr.Astuto
Tipo TimidotteroAstuto
ParatroopaTecnico
TorcibrucoDifensivo
Pipino PiranhaPotente

Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Nintendo
Portale Tennis
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Mario Power Tennis

Mario Power Tennis[lower-alpha 1] is a sports game developed by Camelot Software Planning and published by Nintendo. The game is the sequel to the Nintendo 64 title Mario Tennis, and is the fourth game in the Mario Tennis series. Power Tennis was released for the GameCube in Japan and North America in late 2004, and in PAL regions in early 2005. The game was ported for the Wii in 2009 as part of the New Play Control! series, and was also re-released as a Nintendo Selects title in 2012. A companion handheld game, Mario Tennis: Power Tour, was also released on Game Boy Advance around the same time as the original GameCube release, bearing the same title as Power Tennis in Europe.

[es] Mario Power Tennis

Mario Power Tennis, conocido en Japón como Mario Tennis GC (マリオテニスGC, ''Mario Tennis GC''?), es un videojuego de deportes desarrollado por Camelot Software Planning y lanzado por Nintendo para la videoconsola Nintendo GameCube, en 2004. El videojuego es la secuela del título de Nintendo 64 Mario Tennis, siendo además el cuarto videojuego de la serie Mario Tennis. Power Tennis se lanzó en Japón el 28 de octubre de 2004, en Norteamérica el 8 de noviembre del mismo año y en Australia el 25 de febrero de 2005. El videojuego fue lanzado nuevamente para Wii en 2009 como parte de la colección New Play Control!.[1][2]

[fr] Mario Power Tennis

Mario Power Tennis (マリオテニスGC, Mario Tennis GC?) est un jeu vidéo de tennis développé par Camelot Software Planning et édité par Nintendo sur GameCube. Il est sorti au Japon le 28 octobre 2004, en Amérique du Nord le 8 novembre 2004 et en Europe le 25 février 2005, puis ressorti sur Wii en 2009 au sein de la collection Nouvelle façon de jouer !, composée de jeux GameCube réédités sur Wii[1],[2]. Il constitue la suite de Mario Tennis, sorti sur Nintendo 64 en 2000.
- [it] Mario Power Tennis (videogioco 2004)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии