software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Mario Kart Arcade GP (マリオカート アーケードグランプリ Mario Kāto Ākēdo Guran Puri??) è un simulatore di guida sviluppato da Namco e pubblicato da Nintendo nel corso del 2005[1].

Mario Kart Arcade GP
videogioco
PiattaformaArcade
Data di pubblicazioneottobre 2005
GenereSimulatore di guida
Temafantasy
OrigineGiappone
SviluppoNamco
PubblicazioneNintendo
SerieMario Kart
Preceduto daMario Kart: Double Dash!!
Seguito daMario Kart DS

Il gioco appartiene alla serie di videogiochi Mario Kart e rappresenta la prima incursione della saga nel mondo degli Arcade da sala giochi (Videogiochi arcade). Il titolo, infatti, è giocabile esclusivamente nel cabinato da sala giochi ad esso dedicato, munito di una fotocamera per scattare una foto al volto del giocatore, il quale potrà vedere l'immagine del proprio viso all'interno del gioco, al fianco del proprio punteggio o della propria posizione in gara.

Mario Kart Arcade GP è inoltre il primo titolo della serie in cui appaiono personaggi provenienti da altre saghe videoludiche, come Pac-Man o Ms. Pac-Man, provenienti dai videogiochi omonimi prodotti da Namco.


Modalità di gioco


Per giocare, il giocatore deve inserire una certa quantità di denaro o gettoni nel gioco o in alcuni casi, strisciare una carta speciale, ad esempio un Timezone Powercard. Prima di tutto, il giocatore può regolare il suo posto entro il limite di tempo spostando una leva vicino ai piedi e scorrerla in qualsiasi direzione e posizione sulla macchina arcade. Dopodiché, il giocatore può scegliere un personaggio con cui giocare. Poi deve prendere una foto di se stesso entro il tempo limite: se il giocatore non ha preso alcun'immagine un conto alla rovescia lo costringerà a prenderla. Una volta fatta la foto, la faccia del giocatore verrà incorniciata con il cappello di Mario e i baffi. Quando questo è fatto, il giocatore sceglierà una modalità sullo schermo; "Gran Premio" o "Prova a tempo", di nuovo entro il limite di tempo.

Se il giocatore sceglie "Gran Premio", può scegliere un qualsiasi trofeo da giocare entro il limite di tempo, ma se sceglie "Prova a Tempo", il giocatore può tentare di battere un record di gara a tempo in uno dei 24 percorsi in questo gioco con i Tripli Funghi Scatto. Se il giocatore sceglie un trofeo, non potrà scegliere un percorso bloccato: dovrà svolgere i percorsi disponibili nei trofei per sbloccare gli altri percorsi. Dopodiché apparirà una roulette degli oggetti di base, e se il giocatore ferma la roulette, riceverà gli oggetti nelle righe ogni volta che ottengono un Cubo Oggetto. Infine verranno visualizzate le descrizioni degli oggetti, in modo che il giocatore può impararne l'uso.

Poi, la corsa inizia. Se il giocatore arriva primo, andrà automaticamente al circuito successivo, ma se si piazzerà in una posizione inferiore, dovrà ripetere il circuito. In entrambi i casi, si deve pagare la macchina per tornare a correre.


Personaggi


Personaggio Tipo
Accelerazione Peso Velocità massima
MarioBilanciato3/53/53/5
Luigi
PAC-MAN
PeachAcceleratore5/52/52/5
Yoshi
Blinky
Ms. PAC-MANManeggevoli4/52/53/5
Toad
WarioVelocisti1/54/54/5
Donkey Kong
Bowser

Boss



Note


  1. Nintendo Rivista Ufficiale

Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Nintendo
Portale Videogiochi

На других языках


[es] Mario Kart Arcade GP

Mario Kart Arcade GP es un videojuego arcade de carreras para recreativas basado en la saga Mario Kart. Fue desarrollado por Namco y Nintendo, lo que lo convierte en el primer Mario Kart no desarrollado exclusivamente por Nintendo. En esta versión, diseñada para las placas Triforce los jugadores pueden correr con hasta 11 personajes en 24 circuitos diferentes. Fue lanzado el 19 de noviembre de 2005.

[fr] Mario Kart Arcade GP

Mario Kart Arcade GP (マリオカート アーケードグランプリ) est un jeu vidéo de course sur borne d'arcade, faisant partie de la série Mario Kart. Sorti à la fin de l'année 2005, il est issu d'une collaboration entre Nintendo, Sega et Namco (comme pour F-Zero AX).
- [it] Mario Kart Arcade GP



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии