software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Lost Eden è un videogioco d'avventura prodotto da Cryo e pubblicato da Virgin Interactive nel marzo 1995 per MS-DOS, Macintosh, 3DO,[1] e CD-i.[2] È ambientato in un mondo in cui umani e dinosauri coesistono.

Lost Eden
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Mac OS, 3DO, CD-i, NEC PC-9801
Data di pubblicazioneMS-DOS:
marzo 1995
1995

Mac OS, 3DO:
1995
CD-i:
1995
PC-9801:
26 gennaio 1996
Steam:
13 febbraio 2017

GenereAvventura
OrigineFrancia
SviluppoCryo
PubblicazioneVirgin Interactive Entertainment
DirezioneRémi Herbulot
DesignRémi Herbulot, Johan Robson, Philippe Ulrich
ProgrammazionePatrick Dublanchet
SceneggiaturaJohan Robson, Steve Jackson
MusicheStéphane Picq
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera
SupportoFloppy disk, CD-ROM, download
Distribuzione digitaleSteam
Fascia di etàESRB: K-A

Trama


Il videogioco è ambientato in una preistoria alternativa, in cui il protagonista Adam, principe di Mo, è cresciuto in una cittadella fortificata isolata dal resto del mondo, popolata soltanto dagli esseri umani. Nel passato sua madre e sua sorella furono uccise vicino alla Cittadella di Mo dagli sgherri del Tiranno, chiamato Moorkus Rex. Da quella tragedia in poi il re di Mo, suo padre, perse la speranza e la fiducia verso il mondo esterno, isolandosi assieme ai suoi sudditi.

Il bisnonno di Adam è ricordato come l'Architetto, poiché costruì mastodontiche cittadelle in tutta la Terra, ma il segreto della loro costruzione morì con lui. Suo nonno invece è ricordato come lo Schiavista: rase al suolo tutte le cittadelle eccetto quella di Mo, provocando così la divisione in fazioni separate di umani e dinosauri, e creando così un clima di sospetto e odio reciproco.

Ora che Adam ha raggiunto la maggiore età, dovrà viaggiare fra i vari continenti e incontrare molte tribù e specie di dinosauri, per poter scoprire il segreto perduto della costruzione delle cittadelle e ripristinare la pace e l'armonia fra tutti gli esseri viventi.


Note


  1. Lost Eden for PC, su gamespot.com, GameSpot. URL consultato il 12 settembre 2010 (archiviato il 19 agosto 2010).
  2. Lost Eden for CD-i, su mobygames.com, MobyGames, 27 dicembre 2009. URL consultato il 12 settembre 2010 (archiviato il 5 gennaio 2011).

Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb17144943v (data)
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Lost Eden

Lost Eden is an adventure game developed by Cryo and published by Virgin Interactive in March 1995 for MS-DOS, Macintosh, 3DO,[1] and CD-i.[2] It is set in a world where humans and dinosaurs coexist.

[fr] Lost Eden

Lost Eden est un jeu vidéo d'aventure de fantasy développé par le studio Cryo Interactive et publié par Virgin Games en 1995. Il a été conçu pour être joué sur un ordinateur personnel sous DOS, Windows ou Mac OS, ou bien sur les consoles 3DO Interactive Multiplayer et CD-i. Le jeu se déroule dans un univers où les humains cohabitent avec des dinosaures dotés d'intelligence, et relate la quête d'un prince qui tente d'unir humains et dinosaures contre les tyrannosaures qui envahissent le continent.
- [it] Lost Eden



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии