software.wikisort.org - VideogiocoLayton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari (レイトン ミステリージャーニー カトリーエイルと大富豪の陰謀 Reiton Misuterī Jānī: Katorīeiru to Dai Fugō no Inbō?) è un videogioco della serie de Il professor Layton, sviluppato da Level-5 e pubblicato per Nintendo 3DS, iOS, Android e Nintendo Switch.[1] Il gioco non segue più le vicende del professor Layton, come nei precedenti capitoli, ma quelle di sua figlia, Katrielle, che, insieme al cane parlante Sherl e all'assistente Ben, dovrà risolvere molti casi in giro per le strade di Londra, mentre è alla ricerca di suo padre, scomparso misteriosamente.[2]
Trama
La detective Katrielle Layton, figlia del famoso professor Hershel Layton, si sveglia da un incubo sul padre scomparso, nel giorno dell'apertura della sua agenzia investigativa. Lo stesso giorno Katrielle e il suo assistente Ben Greegy incontrano un cane parlante che, per ragioni sconosciute, non può essere compreso da nessuno tranne loro. Il cane spiega che ha un'amnesia e che desidera che risolvano il mistero di chi sia veramente, e Katrielle decide di chiamarlo "Sherl O.C. Kholmes".
Dopo aver risolto il caso della scomparsa di una delle lancette del Big Ben su richiesta dell'ispettore Faslong di Scotland Yard, Katrielle, Ben e Sherl indagano e risolvono molti altri casi, la maggior parte dei quali si riferiscono ai Sette Draghi, le sette figure più ricche e influenti di Londra, con l'assistenza di Faslong e Rita Giusti, una profiler della polizia. Gli altri casi includono la richiesta di Faslong di cercare un regalo a sua moglie e risolvere un omicidio il quale Katrielle è stata accusata ingiustamente di commettere. In una occasione, Ben racconta a Sherl la storia di come lui e Katrielle si sono incontrati, quando è stato falsamente accusato di furto e lei ha contribuito a dimostrare la sua innocenza.
Nel caso finale del gioco, Katrielle e i Sette Draghi sono invitati dal misterioso Lord Adamas alla villa abbandonata di Maximilian Richmond, un milionario morto 10 anni prima. Nell'occasione, Adamas costringe i Sette Draghi a firmare un contratto in cui essi cedono tutte le loro fortune a lui se non riescono a risolvere una serie di enigmi, o rivelerà un grave segreto su di loro. Presente all'evento al posto del padre, Katrielle accetta la richiesta di Adamas di supervisionare la disputa. Tutti i Draghi non riescono a risolvere gli enigmi e accettano la sconfitta, finché Katrielle scopre che Lord Adamas non è altro che Ben, la cui vera identità è Miles Richmond, nipote di Maximilian, cresciuto con la falsa supposizione che i Draghi tradissero e rovinassero la loro famiglia, giurando di vendicarsi di loro.
Dopo che l'equivoco è stato chiarito, Ben si riconcilia con i Draghi e accetta la richiesta di Katrielle di continuare a lavorare come assistente. Nel filmato successivo ai titoli di coda, Katrielle rinnova il suo obiettivo di risolvere il mistero della vera identità di Sherl e scoprire dove si trova suo padre. Sebbene non sia più vicina a quest'ultimo, proclama di aver risolto l'enigma che il padre ha lasciato quando è scomparso: "Se non sei veramente mia figlia, allora sai dirmi chi sei esattamente?".
Casi
Oltre al prologo (La bella e la bestiola) il titolo gode di 12 casi:
- Il piatto in cui mangi
- Festività fluviali
- Il bacio rubato
- Apocalisse Animale
- Fantasmi Acchiappati
- Via col Vento
- Il ritorno del Rattuomo
- La dea del Tamigi
- Faslong fuori strada
- Chi Ben comincia...
- Katrielle Layton: RICERCATA!
- Enigma da un Milione di dollari
Musiche
- Katrielle
- Nebbiosa notte londinese
- Missione intricata e divertente
- All'agenzia
- Pezzo risolvi-enigma
- Chancer Lane
- Studio del caso
- Ciaccona della Torre
- L'università Gressenheller
- Un indizio!
- Il serpeggiante Tamigi
- Un momento di calma
- Il festival fluviale
- Guaio!
- Gli orrori di casa Solis
- Il mistero è risolto
- Viale dei Milionari
- La cena è servita
- Fuga del fuggitivo
- L'Assage
- Il sottomarino dell'amore
- Grandi saldi
- Un'aria minacciosa
- Bagattella a Bowlyn Hill
- Tensione
- L'Uomo Topo
- I Sette Draghi
- La grande fuga
- Confessioni
- Il valzer dei lavoratori (Le nuove strade di Londra 3)
- Il Tamtanic
- Misteri (Altri enigmi)
- Il museo Layton
- Alla ricerca della verità
- Tenera rapsodia
- Il palazzo Richmond
- Il misterioso Lord Adamas
- Melodia triste
- Tenera rapsodia 2
- La verità messa a nudo
Curiosità
- A Gennaio 2018, Level-5 rende disponibile la versione “Kit Iniziale” del gioco per iOS e Android, che consente di provare il primo caso gratuitamente.[3]
- La versione del gioco per Nintendo Switch presenta una funzionalità deluxe, con più di 40 rompicapi esclusivi, più di 50 nuovi costumi, tutti i DLC del gioco originale sin dall'inizio e una grafica migliorata.[4]
Doppiatori
- Katrielle Layton: Emanuela Pacotto
- Ben Greegy/Miles Richmond: Stefano Pozzi
- Sherl: Renzo Ferrini
- Ispettore Faslong: Riccardo Rovatti
- Rita Giusti: Lucia Gadolini
- Sindaca Londie: Anna Giulia Belletti
- Philippe T. Mustache: Massimo Antonio Rossi
- Madame Bimenton: Federica Tabori
- Rosa Solis: Lucia Gadolini
- Preston Spicci: Gabriele Duma
- Arianne Blanche: Anna Giulia Belletti
- Wayne Broos: Ruggero Andreozzi
- Capitan Carat: Massimo Antonio Rossi
- Felicity Faslong: Federica Tabori
- Jan Frusall: Massimo Antonio Rossi
- Tom Burren: Gabriele Duma
- Carl Burren: Gabriele Duma
- Ambasciatore Quaraqquà: Ruggero Andreozzi
- Charlie il merlo: Ruggero Andreozzi
- Prof. Herb: Riccardo Rovatti
- Localizzazione italiana: Studio Arkì - Bologna
- Direzione del doppiaggio: Nicola Zonca
- Assistente al doppiaggio: Laura Borgatti
- Fonico: Pierluigi Scarpantonio
- Tecnico del suono: Alessandro Saviozzi
Note
Collegamenti esterni
Portale Nintendo | Portale Videogiochi |
На других языках
[de] Layton’s Mystery Journey: Katrielle und die Verschwörung der Millionäre
Layton’s Mystery Journey: Katrielle und die Verschwörung der Millionäre (japanisch レイトン ミステリージャーニー カトリーエイルと大富豪の陰謀 .mw-parser-output .Latn{font-family:"Akzidenz Grotesk","Arial","Avant Garde Gothic","Calibri","Futura","Geneva","Gill Sans","Helvetica","Lucida Grande","Lucida Sans Unicode","Lucida Grande","Stone Sans","Tahoma","Trebuchet","Univers","Verdana"}Reiton Misuterījānī Katorīeiru to Daifugō no Inbō) ist ein Rätselspiel für mobile Endgeräte mit den Betriebssystemen Android und iOS, welches im Juli 2017 erschien, und im Oktober auch für den Nintendo 3DS herausgebracht wurde. Es ist der siebte Teil aus der Hauptreihe der Professor-Layton-Serie. 2018 erschien das Spiel in Japan für die Nintendo Switch, in Europa am 8. November 2019.
[en] Layton's Mystery Journey
Layton's Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires' Conspiracy[lower-alpha 1] is a puzzle video game developed and published by Level-5. It is the seventh main entry in the Professor Layton series and follows a new protagonist, Katrielle Layton. It was released for Android, iOS, and the Nintendo 3DS, in 2017, and for the Nintendo Switch in Japan in 2018, and worldwide in 2019. A manga adaptation of the game drawn by Hori Oritoka began serialization on March 20, 2018, in Shōgakukan's Ciao magazine, and an anime adaptation, Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File, began airing on Fuji TV and other channels in April 2018.[1]
[es] El misterioso viaje de Layton: Katrielle y la conspiración de los millonarios
El misterioso viaje de Layton: Katrielle y la conspiración de los millonarios (レイトン ミステリージャーニー カトリーエイルと大富豪の陰謀, Reiton Misuterī Jānī: Katorīeiru to Dai Fugō no Inbō?) es un videojuego de puzles desarrollado por Level-5 para Android, iOS y Nintendo 3DS. Es la séptima entrega principal de la serie Profesor Layton y tiene a una nueva protagonista, Katrielle Layton, que busca a su padre perdido, el profesor Hershel Layton. Las versiones para teléfonos inteligentes salieron para todo el mundo el 20 de julio de 2017, mientras que la versión para la Nintendo 3DS fue publicada en Japón el mismo día y fue publicada para el resto del mundo el 6 de octubre de 2017.
[fr] L'Aventure Layton : Katrielle et la Conspiration des millionnaires
L'Aventure Layton : Katrielle et la Conspiration des millionnaires[N 1] est un jeu vidéo d'aventure de type pointer-et-cliquer (point 'n' click) et de réflexion, 7e opus de la série Professeur Layton, développé et édité par Level-5. Il est sorti le 20 juillet 2017 sur les systèmes d'exploitation mobile Apple iOS, Android, et sur la console portable Nintendo 3DS au Japon, puis le 6 octobre 2017 sur Nintendo 3DS dans le reste du monde[1],[2],[3]. Une version Nintendo Switch est ensuite sortie en 2018 au Japon et en 2019 dans le reste du monde.
- [it] Layton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari
Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии