Lego Universe era un massively multiplayer online game ambientato nel mondo LEGO. Sviluppato da NetDevil, è uscito il 26 ottobre 2010. Coloro che prenotarono il gioco potevano averne accesso dall'8 ottobre 2010, ricevendo anche un "in-game-bonus" e una minifigura LEGO.
LEGO Universe videogioco
Piattaforma
Microsoft Windows,macOS
Data di pubblicazione
26 ottobre 2010 (Servizio chiuso il 30 gennaio 2012)
Genere
MMORPG
Tema
LEGO
Origine
Stati Uniti
Sviluppo
NetDevil
Pubblicazione
Warner Bros. Interactive Entertainment
Modalità di gioco
Multiplayer online
Supporto
DVD
Ufficializzato fin dal 2007[1], il primo trailer completo del gioco è stato presentato al Consumer Electronics Show nel gennaio 2010[2].
I server sono stati chiusi definitivamente il 30 gennaio 2012 a causa di "entrate insoddisfacenti" dall'intero target del gioco.[3]
Modalità di gioco
Il gioco consisteva nell'esplorare dozzine di ambientazioni del mondo Lego, anche se all'epoca erano solo 5, di cui una da esplorare solo come primo livello mentre nelle altre si poteva tornare quando si voleva. In tali zone, il giocatore doveva compiere missioni, risolvere puzzle, recuperare tesori e giocare a diversi minigame (come una corsa con delle macchine o sparare a delle mini-navi con un cannone ecc..[4]. Il target era rivolto ai giocatori dagli otto anni in su, per tutta la famiglia[2], e il produttore Chris Sherland lo ha definito un «misto tra Second Life, Club Penguin e World of Warcraft[5].
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии