software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Jetpack Joyride è un videogioco a scorrimento orizzontale sviluppato dalla Halfbrick Studios. È stato pubblicato il 1º settembre 2011 per iOS, il 19 agosto 2012 per Android e il 23 ottobre 2012 per Windows 8. Insieme a Age of Zombies e Monster Dash fa parte della serie Barry Steakfries. Nel novembre 2012 è stato messo in commercio per PSP, mentre nel dicembre 2012 è stato reso gratuito, dalla Big Ant Studios, per PlayStation 3 e PS Vita.

Jetpack Joryride
videogioco
Screenshot di gioco
PiattaformaiOS, Android, Microsoft Windows, PlayStation Portable, PlayStation 3, PlayStation Vita, Windows Phone, Browser, PlayStation 4, BlackBerry PlayBook, BlackBerry 10, KaiOS
Data di pubblicazioneiOS:
1º settembre 2011[1]

Web:
11 maggio 2012[2]
Android:
28 settembre 2012[3]
PSP:
20 novembre 2012
21 novembre 2012[4]
BlackBerry PlayBook:
13 dicembre 2012[5]
PS3, PS Vita:
31 dicembre 2012[6]
21 dicembre 2012
BlackBerry 10:
6 marzo 2013[7]
Windows Phone 8:
5 giugno 2013[8]

GenereSparatutto a scorrimento
TemaEndless running
OrigineAustralia
SviluppoHalfbrick Studios
Modalità di giocoGiocatore singolo

Trama


Barry Steakfries è un venditore della Gramco, una compagnia produttrice di grammofoni le cui vendite sono in continuo calo dal 1911. Barry è quindi in cerca di un compratore interessato e arriva alle porte dei laboratori della Legitimate Research Inc. Quando sta per suonare il campanello vede, attraverso una finestra, degli scienziati attorno a un jetpack. Così decide improvvisamente di rubare quel jetpack: rompe la parete, fa irruzione all'interno, afferra il jetpack e scappa, mentre gli scienziati tentano di fermarlo in vari modi.


Modalità di gioco


La base del meccanismo di gioco è basata sul tocco dello schermo da parte del giocatore per dare potenza al jetpack e far sollevare Barry. Il giocatore deve andare il più lontano possibile da dove ha rubato il jetpack, raccogliendo le monete e evitando missili, raggi laser ed elettrodi che generano scariche, che tentano di ucciderlo. Durante la corsa, il giocatore può raccogliere i Gettoni Slot, che appaiono a mezz'aria di tanto in tanto e servono per poter giocare e tentare di vincere premi alla slot machine che appare dopo la morte del personaggio (solo se giocando si è preso almeno un gettone). Di tanto in tanto appaiono anche delle scatole color arcobaleno, che contengono dei veicoli che possono aiutare Barry durante la sua fuga.


Livelli e missioni


Prima di ogni fuga, il giocatore può leggere le informazioni delle missioni che deve completare nel tempo. Le missioni permettono di salire di livello: ci sono 15 livelli, a ogni livello corrispondono da 3 a 13 stelle e ogni missione fornisce da 1 a 3 stelle. Quando si guadagnano tutte le stelle di un livello si passa al successivo e si riceve una ricompensa in monete. Ogni volta che si completa il quindicesimo livello si riceve una ricompensa in monete ed una medaglia, e le medaglie vengono collezionate. Ci sono un totale di 125 medaglie e 1875 livelli, dopo i quali verranno riassegnate casualmente le stesse medaglie già conquistate.


Il negozio


Al negozio, il giocatore può spendere le monete raccolte durante le partite per comprare vestiti, nuovi jetpacks, utility e gadget utili per la fuga e potenziamenti per i veicoli, o può investire monete per saltare le missioni in corso al momento comprandole. Con l'aggiornamento 1.7 si amplia il vestiario, infatti i completi possono essere ottenuti completando la sfida giornaliera S.A.M. non appena si acquistano con le monete del gioco i nuovi veicoli. È presente inoltre l'elisir di lunga vita, il quale permette, quando si muore, di resuscitare istantaneamente al prezzo di 1500 monete, anche se non è stata precedentemente acquistata l'apposita utility al negozio.


Veicoli


Barry ha a disposizione sette tipi veicoli che può trovare nelle scatole colorate che appaiono di tanto in tanto a mezz'aria durante il gioco:

Ogni veicolo, tranne la S.A.M., può essere potenziato con la calamita che attrae le monete vicine e può essere rivestito di una livrea dorata (tutti tranne la Cabina di Barry, il Colossatron e Bolle).


Offerta per un tempo limitato!


Oltre ai normali veicoli, è possibile acquistare ulteriori tipologie di veicoli extra:


Gadget


Nel negozio si possono acquistare vari Gadget, che possono essere utilizzati come ausilio nelle partite (massimo 2 per volta). Combinando alcuni gadget si possono ottenere combo speciali, le combo speciali sono in tutto 25.

  1. Mini Mech: a Flash spuntano due razzi sulla schiena che gli permettono di saltare più in alto del normale e di planare, come il grosso robot.
  2. Turbo Bolide: al chopper è aggiunto un sidecar in cui si posiziona Flash.
  3. Pennuto Gruzzolo: viene costruito un altro uccello su cui si posiziona Flash e con cui esso vola liberamente, indipendentemente dai comandi dati.
  4. Teletrasportatore Sballato: ogni qualvolta il veicolo si teletrasporta, Flash viene teletraspotato allo stesso livello del veicolo.
  5. Tuta di Gravità: ogni qualvolta Barry cambia la propria forza di gravità, cambia in sincronia anche quella di Flash.
  6. Mr. Coccolone: Flash salta in groppa al drago insieme a Barry.
  7. Moto d'Acqua: Flash sale a bordo di una tavola da surf con cui muove a piacimento, indipendentemente dai comandi dati (sempre con la dinamica della moto d'acqua).
  8. Slitta delle Meraviglie: Flash diventa una renna, ed è indipendente dai comandi di Barry. Quando si rimuove Flash dai Gadget in uso, nelle prime due partite che si faranno senza Flash compaiono degli avvisi di smarrimento. La seconda volta questi manifesti saranno tutti strappati, per poi sparire alla terza partita.

Molti Gadget possono facilitare alcune missioni. I Gettoni Magnetici o il Gettone Regalo per esempio possono aiutare a risolvere missioni di raccolta di gettoni, come "Raccogli 20 gettoni" o "Raccogli 4 gettoni in una partita".


Slot Machine


La slot machine permette di vincere premi utili per il giocatore. I premi possibili sono:

Il giocatore può anche decidere di non giocare i gettoni e di incassarli, per il valore di 50 monete a gettone.


Obiettivi


Nel negozio è possibile trovare un box che contiene delle missioni extra, per l'appunto chiamate obiettivi. Queste non hanno nulla a che vedere con le missioni di base. Sono in tutto 39 e valgono un certo punteggio che vale su Game Center (per gli utenti Apple) o su Play Games (per gli utenti Android) oppure sul nuovo account Google Halfbrick.


Note


  1. (EN) Jetpack Joyride Review per iPhone, su IGN. URL consultato il 21 settembre 2013.
  2. (EN) Jetpack Joyride per web, su IGN. URL consultato il 21 settembre 2013.
  3. Jetpack Joyride per Android, su Multiplayer.it. URL consultato il 21 settembre 2013.
  4. Jetpack Joyride per PSP, su Multiplayer.it. URL consultato il 21 settembre 2013.
  5. (EN) Jetpack Joyride for the BlackBerry PlayBook now available for free!, su CrackBerry, 13 dicembre 2012. URL consultato il 21 settembre 2013.
  6. Jetpack Joyride per PS3, su Multiplayer.it. URL consultato il 21 settembre 2013.
  7. (EN) We go hands on with Jetpack Joyride for BlackBerry 10, su CrackBerry, 9 marzo 2013. URL consultato il 21 settembre 2013.
  8. (EN) Jetpack Joyride now available on Windows Phone 8!, su halfbrick.com, Halfbrick Studios, 6 giugno 2013. URL consultato il 21 settembre 2013.

Collegamenti esterni


Portale Sparatutto
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Jetpack Joyride

Jetpack Joyride is a 2011 side-scrolling endless runner action video game created by Halfbrick Studios. It was released for iOS devices on the App Store on September 1, 2011[1] and has been ported to other systems. It was released online as a Flash version on May 11, 2012;[2] on Android on September 28;[3] on PlayStation Portable (via PlayStation Network, ported by Beatshapers) on November 20 in North America and November 21 in Europe;[4] on BlackBerry PlayBook on December 13, 2012;[5] on PlayStation 3 and PlayStation Vita (via PlayStation Network, ported by Big Ant Studios) on December 21 in Europe and December 31 in North America;[6] on BlackBerry 10 on March 6, 2013;[7] and on Windows Phone 8 and Windows 8 on June 5.[8][9] It was also released on PlayStation 4 on April 26, 2016.[11]

[fr] Jetpack Joyride

Jetpack Joyride est un jeu vidéo à défilement horizontal développé par HalfBrick Studios dont le but est de parcourir la plus longue distance avec Barry, un homme d'affaires monté sur un jetpack, qui avance de plus en plus rapidement au fil du temps.
- [it] Jetpack Joyride



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии