software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

I Cavalieri dello zodiaco - Hades (聖闘士星矢 冥王ハーデス十二宮編 Seinto Seiya Meiō Hādesu Jūnikyū Hen?, lett. "Saint Seiya capitolo Hades e le Dodici Case") è un videogioco di genere picchiaduro a incontri ambientato nel mondo dei Cavalieri dello zodiaco, in particolare nella serie di Hades. È un sequel diretto del capitolo Il Santuario.

Disambiguazione – Se stai cercando la serie animata, vedi I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades.
I Cavalieri dello zodiaco - Hades
videogioco
Uno scontro tra Phoenix e Pegasus
Titolo originale聖闘士星矢 冥王ハーデス十二宮編
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazione 20º dicembre 2007
27 novembre 2009
3 dicembre 2009
GenerePicchiaduro a incontri
TemaI Cavalieri dello zodiaco
OrigineGiappone
SviluppoDimps
PubblicazioneBandai, Atari
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàCERO: A · OFLC (AU): PG · PEGI: 7
Preceduto daI Cavalieri dello zodiaco - Il Santuario

Modalità di gioco



Analisi del gioco


Rispetto al precedente I Cavalieri dello zodiaco - Il Santuario, Hades aumenta il numero di modalità tipiche dei picchiaduro, come la modalità arcade e survival, mentre la modalità "Gran Sacerdote" è stata rimossa. La grafica è stata leggermente migliorata ma presenta alcuni bug, i movimenti rispetto al gioco precedente sono resi molto più fluidi, la risposta ai comandi è rapida, e le arene sono rese molto più spaziose (ma in numero minore) e percorribili in pochi secondi, spostandosi molto rapidamente e riuscendo anche facilmente a ruotare attorno all'avversario per prenderlo alle spalle. Gli attacchi speciali, chiamati Big Bang e già presenti nel capitolo precedente, sono diventati più veloci da caricare ma molto più difficili da contrattaccare per il giocatore, mentre le combo dei singoli personaggi sono aumentate di numero e stavolta richiedono una precisa combinazione di tasti.

Il numero dei filmati tridimensionali è stato ridotto notevolmente e la trama è raccontata per buona parte con lunghi dialoghi privi di animazioni; inoltre la storia non prende tutta la saga di Hades, e si ferma invece alla possessione di Andromeda da parte del dio. I personaggi realmente nuovi rispetto al precedente capitolo sono Kanon, Gemini (buono), Shin, Minosse, Rhadamante, Eaco e Orpheo, mentre sono stati rimossi i tre cavalieri d'acciaio Shadìr, Benam e Lear.


Personaggi e doppiatori



Cavalieri di bronzo



Cavalieri d'oro



Specter



Cavalieri d'argento



Personaggi non selezionabili



Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb16618452h (data)
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[es] Saint Seiya: The Hades

Saint Seiya: The Hades, es un videojuego programado por el equipo de programación Dimps, y distribuido por Bandai, su lanzamiento en Japón fue el 20 de diciembre de 2007. Es un videojuego de peleas protagonizado por los personajes de la serie Saint Seiya. El argumento se enfoca de manera condensada en la línea argumental de la Saga de Hades.

[fr] Saint Seiya : Hadès

Saint Seiya : Hadès est un jeu vidéo de combat en trois dimensions développé par Dimps et édité par Bandai sur PlayStation 2. Sorti le 29 septembre 2006 en France et le 20 décembre 2007 au Japon, il s'agit du septième jeu vidéo inspiré de la franchise Saint Seiya, une série de manga écrite par Masami Kurumada.
- [it] I Cavalieri dello zodiaco - Hades



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии