software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Hulk è un videogioco d'azione sviluppato da Radical Entertainment basato sull'omonimo supereroe dei fumetti della Marvel Comics. Si tratta di un sequel videoludico del omonimo film diretto da Ang Lee. Il videogioco è stato pubblicato il 27 maggio 2003 in Nord America e il 13 giugno dello stesso anno nel resto del mondo per le piattaforme PlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows e GameCube.

Hulk
videogioco
PiattaformaGameCube, PlayStation 2, Xbox, Microsoft Windows
Data di pubblicazione 8 gennaio 2004
(solo PS2)
27 maggio 2003
13 giugno 2003
GenereAzione
TemaHulk
OrigineCanada
SviluppoRadical Entertainment
PubblicazioneVivendi Games
DesignEric Holmes
SceneggiaturaJeff Houde
MusicheGraig Robertson
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGameCube Controller, DualShock 2, gamepad, tastiera, mouse
SupportoNintendo Optical Disc, DVD
Fascia di etàELSPA: 11+ · ESRB: T · PEGI: 12 · USK: 12

Trama


Bruce Banner, dopo il periodo in Sud America mostrato alla fine del film, torna negli Stati Uniti in cerca di aiuto. Viene contattato dal suo vecchio professore Geoffrey Crawford, che gli rivela di aver scoperto un modo per liberarlo da Hulk. Purtroppo il professore lo tradisce e non preleva tutta la concentrazione gamma che risiede nel suo corpo, ma solo una piccola parte che gli servirà poi per diventare il perfido Ravage, creatura simile ad Hulk per aspetto e potenza. Ravage ha intenzione di consegnare il globo gamma, ovvero il contenitore in cui risiede la parte di energia di Hulk prelevata, al Capo, criminale gamma intenzionato ad usare l'energia di Hulk per mettere in piedi un esercito di guerrieri gamma che lo aiuteranno a conquistare il mondo. Toccherà a Hulk recuperare il globo, fermare il Capo e Ravage e di conseguenza salvare il mondo.


Personaggi



Eroi e alleati



Nemici



Altri nemici



Altri personaggi



Curiosità



Bibliografia



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Marvel Comics
Portale Videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии