software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Hollywood Monsters è una avventura grafica "punta e clicca" creata dalla Pendulo Studios per Dinamic Multimedia (e in seguito ripubblicato da FX Interactive) nel 1997. Nel 2011 è uscito Hollywood Monsters 2, sebbene non si tratti di un vero e proprio seguito del gioco originale.

Hollywood Monsters
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione 1997
1998
GenereAvventura grafica
TemaUmoristico
OrigineSpagna
SviluppoPendulo Studios
PubblicazioneDinamic Multimedia, FX Interactive
Modalità di giocogiocatore singolo
Periferiche di inputtastiera, mouse
SupportoCD-ROM
Seguito daHollywood Monsters 2

Trama e ambientazione


Due giornalisti del The Quill, Ron Ashman e Sue Bergman, discutono con il capo su chi tra loro dovrà andare a fare delle interviste nella notte di "Hollywood Monsters", alla festa del produttore cinematografico Otto Hannover, dove saranno presenti tutti i mostri più famosi del cinema horror. Il capo decide di mandare sul posto Sue Bergman, che quella sera ha la possibilità di osservare uno strano comportamento da parte di Frankenstein. La giornalista tenta di intervistarlo al riguardo, ma prima che il mostro le possa confidare la scoperta che tanto lo ha spaventato, i due vengono interrotti da dei misteriosi assalitori. Il giorno dopo la festa, Sue risulta misteriosamente scomparsa, e toccherà a Ron andare ad investigare alla residenza Hannover.

Lì, il giornalista scoprirà che la sua collega è stata rapita, e che Frankenstein, affinché non possa rivelare ciò che sa, è stato "fatto a pezzi", e le sue parti del corpo sono state nascoste poi nei trofei riservati ai migliori mostri-attori di Hollywood: Dracula, la Mummia e l'Uomo Lupo. L'avventura ci condurrà quindi, nei panni di Ron Ashman, a visitare varie parti del mondo: l'Egitto, la Scozia, la Transilvania, solo per citarne alcuni. Tra i tantissimi personaggi del cinema horror e non con cui interagire e gli altrettanti enigmi da risolvere, l'obiettivo diventa trovare i pezzi di "Frankie" e ricomporlo, per salvare Sue e svelare l'oscuro intrigo che coinvolge e mette in pericolo le stelle di Hollywood.

L'ambientazione fa riferimento agli anni sessanta del XX secolo e i personaggi cinematografici sono: la creatura di Frankenstein amichevolmente soprannominato Frankie, Dracula, la Mummia, l'Uomo Lupo, il dottor Mosca (il vero nome nel film è Dottor K), L'Uomo Invisibile, Jack lo Squartatore, Quasimodo, Il mostro della laguna nera, il Dottor Mabuse (viene solo menzionato e ricopre il ruolo del medico di fiducia di Dracula), Igor (l'assistente deforme del dottor Frankenstein, famoso al pubblico col nome di Igor anche se nel film del 1931 il suo nome era Fritz). A questi si aggiungono tre mostri-attori di fantasia, non esistenti nella cinematografia: Spencer McDundee (un fantasma scozzese senza testa), Junior il mostro della Fangaia (una sorta di creatura di Frankenstein che pratica spesso autolesionismo) e Vito "Piedi Scalzi" Pastrami (un giocatore di baseball dall'aspetto di una lucertola umanoide).


Doppiatori italiani



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Hollywood Monsters (video game)

Hollywood Monsters is a 1997 graphic adventure game developed by the Spanish company Pendulo Studios and published by Dinamic Multimedia. It takes place in an alternate-history 1950s, where the creatures from Golden Age monster movies are played by real monsters who lead otherwise normal lives. Controlling reporters Sue Bergman and Ron Ashman, the player seeks to unravel a mystery surrounding the murder of Frankenstein's monster. In the process, the player undertakes a globetrotting journey to locations like Transylvania and Egypt, while solving puzzles and interacting with characters such as Count Dracula, the Invisible Man and the Mummy.

[es] Hollywood Monsters

Hollywood Monsters es un videojuego de aventura gráfica de corte clásico (point and click) creada en España por Péndulo Studios, y editada en 1997 por Dinamic Multimedia. Al quebrar ésta se reeditó posteriormente de la mano de FX Interactive corrigiendo algunos bugs y haciéndola compatible con Windows XP. El grupo español La Unión colaboró interpretando la canción principal de la banda sonora del videojuego.

[fr] Hollywood Monsters (jeu vidéo)

Hollywood Monsters est un jeu vidéo d'aventure en pointer-et-cliquer développé par Pendulo Studios, édité par Dinamic Multimedia et FX Interactive. Il est sorti en 1997 sur Windows.
- [it] Hollywood Monsters



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии