software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Guardian's Crusade, conosciuto in Giappone come Knight & Baby (ナイトアンドベイビー Naito ando Beibī?), è un videogioco sviluppato e pubblicato da Tamsoft per PlayStation nel 1998, mentre per il mercato nordamericano ed europeo fu commercializzato nel 1999 da Activision. Il gameplay è quello di un videogioco di ruolo a turni, con incontri non casuali.

Guardian's Crusade
videogioco
Schermata combattimento a turni
Titolo originaleKnight & Baby
PiattaformaPlayStation
Data di pubblicazionePlayStation:
23 settembre 1998
31 gennaio 1999
26 marzo 1999

PlayStation Network:
24 febbraio 2009

GenereVideogioco di ruolo
TemaFantasy
OrigineGiappone
SviluppoTamsoft
PubblicazioneTamsoft (Giappone), Activision (Europa/Nord America)
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock
Supporto1 CD-ROM, download
Distribuzione digitalePlayStation Network
Fascia di etàESRB: T

Trama


Tutto inizia un giorno quando Orlando e Nehani, la sua fata, vengono mandati a Santa Clara per consegnare una lettera al sindaco. Durante il viaggio di ritorno i due protagonisti incontrano uno strano animale, che a primo impatto sembra essere un maiale; dopo l'incontro, dal cielo scende del fumo bianco e un misterioso uomo dice a Orlando e Nehani che questo cucciolo deve essere portato da sua madre alla Torre Divina. Così incomincia l'avventura dei tre amici.

Durante questo lungo viaggio il gruppo deve combattere molti mostri, i principali sono Karmine, capo della setta di Artema, e Xizan, antico mostro già sconfitto da un leggendario guerriero di nome Darwin. Durante le varie avventure il gruppo viene aiutato da Kalkanor e Ramal con Gwinladin (che in seguito si rivelerà l'aiutante di Karmine, infiltrato per rubare le pietre magiche per risvegliare Xizan) e da Darkbeat con sua sorella Ibkee che da piccola fu trasformata da Karmine in un mostro e solo uccidendolo tornerà normale.


Modalità di gioco


Il gioco è realizzato da un sistema che permette ai giocatori di scegliere se impegnarsi in battaglie o girare liberamente per il mondo. In ogni momento del gioco viene sfruttato lo stesso motore grafico, che riproduce il sopramondo e le città, anche durante l'azione del volo. I nemici sul sopramondo e nei sotterranei vengono rappresentati da tre tipi diversi di fantasmi, che vagano nel paesaggio e danno la caccia al giocatore. Il diverso aspetto dei fantasmi dipende dal loro livello rispetto a quello del protagonista:

I fantasmi dagli occhi blu scappano dal giocatore, a differenza degli altri che lo inseguono. I combattimenti con questi ultimi si possono anche evitare, in genere rifugiandosi in una città, all'inizio della quale essi smettono di inseguire, oppure aggirando un albero, un sasso, o qualsiasi altro ostacolo, in modo da bloccarli vicino all'oggetto in questione.


Giocattoli animati


Nella città di Kell, a Orlando vengono donati alcuni giocattoli animati, veri e propri giocattoli a molla che combattono fianco a fianco con il gruppo durante le battaglie. I giocattoli animati sono stati inventati da Zeppetto e sono sparsi in tutto il mondo. Orlando durante il suo viaggio ne troverà moltissimi. Ogni giocattolo animato ha un potere o un'abilità che usa durante la battaglia, e anche fuori per alcuni.

Ci sono diversi tipi di giocattoli animati:


Personaggi principali



Personaggi secondari



Le diverse versioni


Molte differenze si verificano tra la versione giapponese e quella nordamericana del gioco[1], principalmente nelle intro e schermate dei titoli, tra cui musica diversa per il video di apertura. Una rimozione rilevante è quella di un giocattolo animato chiamato "Rust Bucket". Questi cambiamenti non sono presenti nella versione europea.


Note


  1. (EN) An Interview With the Makers of Guardian's Crusade, su ign.com, IGN, 15 gennaio 1999. URL consultato il 24 aprile 2017.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Guardian’s Crusade

Guardian's Crusade, in Japan bekannt als Knight & Baby ナイトアンドベイビー Naito ando Beibī, ist ein von Tamsoft entwickeltes PlayStation-Spiel, welches 1999 von Activision veröffentlicht wurde. Die Spielmechanik ist die eines klassischen rundenbasierten Rollenspiels. Das Spiel war eine Art Einstiegs-RPG für Kinder und trotzdem auch für ein erwachsenes Publikum gedacht. Obwohl es keinen kommerziellen Erfolg erzielte, hat es bis heute eine kleine Fangemeinde.

[en] Guardian's Crusade

Guardian's Crusade, known in Japan as Knight & Baby (ナイト&ベイビー, Naito ando Beibī), is a role-playing video game developed by Tamsoft and released for the PlayStation in 1998. The gameplay is that of a standard turn based role playing game with non-random encounters. While intended for an adult audience as well, the game was something of an introduction to RPGs for children. The game did not enjoy commercial success.
- [it] Guardian's Crusade



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии