software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Grand Ages: Medieval è un videogioco gestionale ambientato nel Medioevo sviluppato dalla Gaming Minds Studios e Calypso Media Digital per Microsoft Windows e PlayStation 4 il 25 dicembre 2015[1].

Grand Ages: Medieval
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 4
Data di pubblicazione 25 settembre 2015
GenereGestionale
TemaMedioevo
OrigineGermania
SviluppoGaming Minds Studios
PubblicazioneCalypso Media Digital
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Distribuzione digitaleSteam, GOG.com
Fascia di etàPEGI: 12 · USK: 6

Modalità di gioco


Il gioco è ambientato nell'Europa dell'anno 1050, e il giocatore impersona un mercante che gestisce economicamente uno o anche più insediamenti, che possono essere fondati. In ogni città, oltre che a costruire vari tipi di edifici, il giocatore può produrre e commerciare venti prodotti diversi, come carbone, frutta, carne e ceramiche, e costruire una taverna, nella quale può costruire nuovi carri per i mercanti, assumere manodopera per costruire o rinnovare le strade, assumere coloni e altro ancora. È anche possibile, in quanto signori del proprio principato, dichiarare guerra ad altri regni, concedere una rotta commerciale, negoziare un diritto di passaggio o semplicemente aprire un canale diplomatico con l'amministrazione locale, il tutto tramite dei personaggi che agiscono come emissari. Vi è anche un albero tecnologico che presenta almeno 50 tecnologie, e la possibilità di reclutare eserciti.

Il gioco, oltre che alla modalità libera, include anche una campagna nella quale il giocatore parte dalla città di Sofia ed è incaricato di conquistare l'Europa per Costantinopoli.


Accoglienza


Valutazioni professionali
TestataVersioneGiudizio
Metacritic (media al 30-01-2020) PC 63/100[2]
Multiplayer.it PC 5.9/10[3]
Gamereactor PC 5.9/10[4]

Grand Ages: Medieval ha avuto un'accoglienza mista da parte della critica. Nonostante l'originalità di alcune meccaniche, soprattutto la guerra basata sull'economia, il gioco è considerato fin troppo superficiale, poco informativo ed estremamente deludente dal punto di vista militare.


Note


  1. Grand Ages: Medieval, su Steam. URL consultato il 15 marzo 2020.
  2. (EN) Grand Ages: Medieval for PC Reviews, su Metacritic. URL consultato il 14 marzo 2020.
  3. Simone Tagliaferri, Sconfitta commerciale, su Multiplayer.it, 10 ottobre 2015. URL consultato il 14 marzo 2020.
  4. Martin Eiser, Grand Ages: Medieval, su Gamereactor, 10 ottobre 2015. URL consultato il 14 marzo 2020.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии