software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Frostbite è un videogioco su cartuccia, realizzato da Steve Cartwright e pubblicato da Activision nel 1983 per la console Atari 2600.

Frostbite
videogioco
PiattaformaAtari 2600
Data di pubblicazione1983
GenereAzione
OrigineStati Uniti
PubblicazioneActivision
DesignSteve Cartwright
Modalità di gioco1 o 2 giocatori alternati
Periferiche di inputJoystick
SupportoCartuccia

Modalità di gioco


Il gioco è ambientato al polo e ha come protagonista Frostbite Bailey. Una buona parte delle schermo è coperto dall'acqua di un fiume artico con blocchi di ghiaccio galleggianti. Disposti su 4 righe si spostano orizzontalmente. Il giocatore può moversi e saltarci sopra, cercando di evitare oche delle nevi, vongole assassine e granchi reali dell'Alaska. Così facendo il giocatore accumula i blocchi di ghiaccio per la costruzione dell'igloo, ne servono 15, dentro il quale rifugiarsi prima che la temperatura arrivi a zero gradi fahrenheit.

Nei livelli superiori subentra un orso polare Grizzly che cammina sulla riva e che deve essere evitato. I livelli si alternano con blocchi di ghiaccio larghi e piccoli. I pezzi piccoli consentono a Frostbite di passare su quello a fianco senza cadere nell'acqua.

Ogni volta che Bailey salta sui blocchi di ghiaccio, questi cambiano colore da bianco a blu, ricevendo un pezzo dell'igloo che inizia a comporsi nella parte superiore destra dello schermo. Quando tutti i blocchi di ghiaccio sono diventati blu, ritornano di colore bianco e l'accumulo dei pezzi può ricominciare. Nel caso si preme il pulsante del joystick, i blocchi di ghiaccio cambiano direzione.

Una volta completato l'igloo, Bailey può entrarci e passare così al livello successivo con un grado di difficoltà maggiore.


Punteggio


Pesce - 200 punti

I gradi rimasti, nel momento in cui si entra nell'igloo, vengono convertiti in punti bonus, calcolati nel seguente modo: 10 x Gradi rimasti x Numero di livello


Bibliografia



Collegamenti esterni



На других языках


[en] Frostbite (video game)

Frostbite is a 1983 action game designed by Steve Cartwright for the Atari 2600, and published by Activision in 1983.[1] Combining elements of Frogger and Q*bert in an arctic setting,[3] the goal is to help Frostbite Bailey build igloos by jumping on ice floe. Thwarting this endeavor are clams, snow geese, Alaskan king crabs, polar bears, and the rapidly dropping temperature.
- [it] Frostbite (videogioco)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии