software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Fable II è un Action RPG fantasy creato dalla Lionhead Studios e pubblicato dalla Microsoft Game Studios esclusivamente per l'Xbox 360. Il sequel di Fable e Fable: The Lost Chapters, venne originariamente annunciato nel 2006 e pubblicato nell'Ottobre 2008. Una compilation del gioco e dei suoi due contenuti scaricabili venne pubblicata il 7 ottobre 2009 sottotitolandolo "Game of the Year" edition.[1]

Fable II
videogioco
PiattaformaXbox 360
Data di pubblicazioneNord America: 21 ottobre 2008

Australia: 23 ottobre 2008 Europa: 24 ottobre 2008

GenereAction RPG
TemaFantasy
OrigineRegno Unito
SviluppoLionhead Studios
PubblicazioneMicrosoft Game Studios
DesignPeter Molyneux
Modalità di giocoGiocatore singolo, Co-op online e offline
Periferiche di inputGamepad
Motore fisicoHavok
SupportoDVD-DL
SerieFable
Preceduto daFable
Seguito daFable III

Il gioco è ambientato nella terra fantastica di Albion, 500 anni dopo gli eventi narrati nel primo Fable, in epoca coloniale rassomigliante al tempo dei banditi e dell'illuminismo. Le armi da fuoco sono ancora primitive, grandi castelli e città hanno preso il posto di piccoli paeselli.[2] A differenza del titolo originale, il giocatore potrà scegliere di essere maschio o femmina e persino la sua sessualità, permettendo matrimoni e legami sessuali con NPC sia maschili che femminili.

Il Direttore Creativo Peter Molyneux è stato fondamentale nella presentazione di questo gioco al pubblico, essendo stato il punto di riferimento già per il primo Fable.


Trama



L'Inizio


Il gioco inizia a partire dall'infanzia del protagonista: è inverno e lui e sua sorella Rosaspina sono molto poveri, e stanno contemplando il castello Fairfax. Aggirandosi per la città di Bowerstone si imbattono in un venditore ambulante che ha attratto a sé una gran folla, motivo che spinge i due ad avvicinarsi. Osservano e scoprono che è un venditore di oggetti magici, quando mostra alla folla un carillon reputandolo come capace di cose inimmaginabili. Rosaspina, alquanto scettica sulle affermazioni del venditore, reputa il carillon una truffa per idioti, e all'improvviso spunta una donna anziana e vestita in modo misterioso, da zingara, dice loro che dovrebbero comprarlo, dopo di che se ne va. Dopo aver riflettuto un po' su ciò che la donna ha detto, i due decidono di guadagnare le 5 monete necessarie ad acquistarlo; cercando di accaparrarsi i soldi incontrano un bulletto intento a colpire un cane, e i due, specie Rosaspina, accorrono in aiuto ad esso, ma viene colpita, cadendo a terra e,dopo aver combattuto contro il bulletto e averlo sconfitto, il cane entrerà a far parte dell'avventura. Una volta guadagnati i soldi i due si precipitano a comprare il carillon, dopo di che si dirigono in un posto tranquillo e lo attivano, ma mentre Rosaspina esprime il desiderio il carillon comincia a vibrare, per poi scomparire, il che rende Rosaspina alquanto scocciata, ma tuttavia i due andranno a dormire. La notte verranno svegliati dal cane che sta abbaiando ad una guardia di Fairfax che è stata incaricata di invitare i due al castello. All'inizio sono scettici, ma poi accettano e si dirigono nella stanza di Lucien, il re. Una volta arrivati da lui, Lucien comincia a porre loro delle domande, fino a che non gli chiede di andare su un piedistallo su cui è inciso un simbolo cerchiato. All'improvviso il cerchio si illumina di blu e Lucien cerca di toccare Rosaspina, ma il cerchio lo respinge diventando rosso. Così, infuriato, spara a Rosaspina, dopo di che butta il protagonista dalla torre che, miracolosamente, si salva e viene aiutato da Theresa, l'anziana signora, accompagnata dal cane che si prenderà cura di lui per i suoi anni giovani.


La Storia Principale


Una volta cresciuto, Theresa gli racconta tutto, del fatto che lui è un Eroe, una persona che, insieme agli altri Eroi, hanno abilità straordinarie rispetto alla gente comune, e che il loro scopo è quello di migliorare il mondo, ma soprattutto sconfiggere Lucien, che intende prendere il comando, con la forza e tramite l'uso della Malatorre, una torre che potrebbe distruggere il mondo, a discapito degli obiettivi di Lucien, e di tutta Albion (la regione in cui svolge il gioco). Inizia così la vera avventura, nella quale dovremo cercare di convincere gli altri eroi (rispettivamente della Forza, della Volontà e dell'Abilità) a concentrare i loro poteri sul protagonista, che potrà così sconfiggere Lucien, ma durante questa procedura appare Lucien che rapisce gli eroi e spara al protagonista. Nella nostra "morte" vivremo un sogno in cui Rosaspina e il protagonista abitano in una fattoria, per poi seguire una musica che farà mutare il paesaggio, sparire Rosaspina e recuperare il carillon. Una volta recuperato ci ritroveremo nella Malatorre, in cui Lucien sta prendendo le energie degli Eroi rapiti, ma con il carillon glieli sottrarremo, per poi ucciderlo con un colpo di pistola e salvare il mondo.


Modalità di gioco


Man mano che si andrà avanti nel gioco si avrà la possibilità di personalizzare il proprio personaggio con abiti e tagli di capelli e altro. Ma la cosa più importante sarà la possibilità di compiere azioni buone e cattive, che causeranno disprezzo o gratitudine dai cittadini di Albion. Si potrà anche aumentare la propria forza, fisico, precisione nelle armi, nuove mosse e anche poteri magici grazie al guadagno di esperienza.


Guadagnare esperienza


L'esperienza si guadagna principalmente nei combattimenti, oltre che a trovare pozioni che la faranno aumentare. Esistono quattro tipi di esperienza: la Forza, che provvederà ad aumentare la salute, la robustezza e il danno provocato dalle armi; l'Abilità, che provvederà ad aumentare la precisione e la velocità; la Volontà, che procurerà al personaggio forti poteri magici e infine l'esperienza Generale.


Interagire con le persone


Il personaggio avrà la possibilità di interagire con le persone attraverso espressioni Maleducate, Spaventose, Romantiche e Simpatiche che si acquisiranno avanti nel gioco oppure con appositi libri, i quali sono disponibili anche per apprendere le azioni che riguardano il proprio cane. Se si faranno azioni malvagie le espressioni apprese saranno maggiormente quelle maleducate, se invece si faranno buone azioni se ne apprenderanno di educate.


Curiosità



Espansioni


Sono state pubblicate al costo di 800 Microsoft Point su Xbox Live due espansioni di Fable II: Knothole Island e Vedere il futuro.


Sequel


Fable 2 ha avuto un seguito intitolato Fable 3, pubblicato per console Xbox 360 il 29 ottobre 2010.


Note


  1. Fable II Game of the Year Edition release information, su gamefaqs.com. URL consultato l'11 dicembre 2009.
  2. IGN: Fable II Trailer, Videos and Movies, su media.xbox360.ign.com. URL consultato il 17 ottobre 2008 (archiviato dall'url originale il 18 giugno 2006).

Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb165582607 (data)
Portale Giochi di ruolo
Portale Videogiochi

На других языках


[de] Fable II

Fable II ist ein Action-Rollenspiel und der Nachfolger von Fable. Das Spiel wurde von Lionhead Studios entwickelt und von Microsoft veröffentlicht. Es wurde am 24. Oktober 2008 exklusiv für Xbox 360 veröffentlicht und ist ab 16 Jahren freigegeben.

[en] Fable II

Fable II is a 2008 action role-playing open world video game, developed by Lionhead Studios and published by Microsoft Game Studios for Xbox 360. The game is the second installment in the Fable game series, and the sequel to 2004's Fable. The story takes place within the fictional land of Albion, 500 years after the first game. Players assume the role of a young hero who is destined to stop a former ruler turned madman from destroying the world. The game features several prominent actors portraying major characters in the game, including Zoë Wanamaker, Ron Glass and Stephen Fry. The game's setting takes inspiration from the historical late colonial era, in terms of architecture, social quality and basic firearms such as flintlock pistols.[4]

[es] Fable II

Fable II es un videojuego de rol de acción para la videoconsola Xbox 360, lanzado el 21 de octubre del 2008 y desarrollado por Lionhead Studios y publicado por Microsoft Game Studios. Se trata de una secuela a Fable (Xbox) y Fable: The Lost Chapters (PC).

[fr] Fable II

Fable II est un jeu vidéo réalisé par Lionhead Studios et publié par Microsoft Game Studios en exclusivité pour la Xbox 360. Il s'agit d'un jeu de rôle de type Action-RPG, sorti le 21 octobre 2008 en Amérique du Nord, et le 24 octobre 2008 en Europe. Il est la suite du jeu « Fable » sur la première Xbox et par conséquent de son portage PC sous-titré « The Lost Chapters ».
- [it] Fable II

[ru] Fable II

Fable II — продолжение игры Fable, созданное компанией Lionhead Studios и выпущенное издателем Microsoft Game Studios в 2008 году эксклюзивно для платформы Xbox 360.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии