software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

European Games è un videogioco sportivo multievento pubblicato nel 1986 da Tynesoft per Commodore 16, Commodore 64, MSX e, con il titolo Commonwealth Games, per Amstrad CPC, BBC Micro e Acorn Electron. È molto meno noto rispetto alla serie Games di quel periodo, ma uscì anche per alcuni home computer poco potenti per i quali questa non esisteva. La versione Commodore 16 in particolare si fece notare con diverse recensioni. La versione Commodore 64, nonostante le superiori capacità del computer, è praticamente una riproduzione di quella per Commodore 16, in edizione economica.

European Games
videogioco
Schermata del nuoto sul Commodore 64
PiattaformaAcorn Electron, Amstrad CPC, BBC Micro, Commodore 16, Commodore 64, MSX
Data di pubblicazione1986
MSX: 1987
GenereMultisportivo
OrigineRegno Unito
PubblicazioneTynesoft
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputJoystick, tastiera
SupportoCassetta, dischetto

Modalità di gioco


A seconda delle versioni, si possono affrontare da 5 a 8 discipline sportive, tutte basate sulla rapida oscillazione del joystick o pressione dei tasti per acquisire più forza o più velocità. Possono partecipare fino a 4 giocatori, ma gareggiano sempre uno alla volta. Le discipline, comprese quelle presenti solo per alcuni computer, sono:


Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии