E.V.O.: Search for Eden (46億年物語 はるかなるエデンへ46 Okunen Monogatari: Harukanaru Eden e?) è un videogioco a scorrimento orizzontale sviluppato dalla Almanic Corporation per Super Nintendo Entertainment System e pubblicato dalla Enix nel 1992. Inizialmente prodotto per il mercato giapponese, il gioco fu tradotto e distribuito in America settentrionale nel 1993 dalla Enix America Corp.
Il gioco è ispirato a 46 Okunen Monogatari: The Shinka Ron (46億年物語 -THE 進化論?), pubblicato dalla Almanic in Giappone nel 1990 per home computer PC-9801.
Trama
La storia del gioco copre un periodo di diversi millenni, e ruota intorno a Gaia, figlia del Sole e mistica impersonificazione della Terra, che guida il giocatore attraverso cinque distinte ere geologiche del pianeta. All'inizio della storia, il giocatore controlla un semplice pesce che dovrà viaggiare per il pianeta, combattere nemici e guadagnare sufficiente energia per poter evolvere in organismi sempre più complessi e potenti, sino ad aver accesso al regno del paradiso e diventare il compagno immortale di Gaia.
Modalità di gioco
Il videogioco utilizza gli elementi tipici dei videogiochi a piattaforme e ruota intorno ad una creatura, controllata dal giocatore che si muove in un numero di livelli a scorrimento orizzontale, che fanno evolvere la creatura affinché si adatti all'ambiente circostante.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии