software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2 (ドラゴンボールZ 舞空烈戦 Doragon Bōru Zetto Bukū Ressen?) è un videogioco per Nintendo DS di genere picchiaduro, dove appaiono molti personaggi della serie Dragon Ball Z, erede del videogioco Dragon Ball Z: Supersonic Warriors e presenta le stesse modalità di gioco.

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2
videogioco
Scena di combattimento
Titolo originaleDragon Ball Z: Bukuu Ressen
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione 1º dicembre 2005
20 novembre 2005
3 febbraio 2006
8 dicembre 2005
GenerePicchiaduro a incontri
TemaDragon Ball
OrigineGiappone
SviluppoCavia, Arc System Works
PubblicazioneBandai (Giappone), Atari (Nord America, Europa e Australasia)
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoScheda di gioco
Fascia di etàCERO: A · ESRB: E10+ · OFLC (AU): PG · PEGI: 7 · USK: 6
Preceduto daDragon Ball Z: Supersonic Warriors

La lotta


Il gioco presenta uno stile di lotta in 2D. I personaggi hanno dei livelli di combattimento (Dragon Power nel videogioco) che variano da 1 a 7: più il livello è alto, più potente è il combattente. La salute è misurata con una barra colorata, chiamata barra dei Punti Ferita che, via via che si viene colpiti, si svuota. Se si svuota completamente, si è sconfitti.


Gli attacchi energetici


Premendo il pulsante R del Nintendo DS o combattendo con degli attacchi fisici si accumula Ki; questa serve a diversi scopi: per scagliarsi contro l'avversario con uno Slancio Mirato (consuma il 10% di Ki), per difendersi da qualunque tipo di attacco con la Barriera di Guardia (consuma velocemente tutto il Ki) o per attaccare il nemico con una Super Proiezione (consuma il 50% di Ki) o con degli attacchi energetici. Gli attacchi energetici si suddividono in:

Tecnica Raffica di Fuoco - Premi rapidamente il pulsante d'attacco per aumentare la potenza dell'attacco. Capacità Continua - Tieni premuto il pulsante per aumentare la potenza.


I super attacchi di squadra


Quando si ha la massima percentuale di Ki (200%), se si utilizzano certe combinazioni di personaggi si possono utilizzare dei super attacchi di squadra. Ecco l'elenco completo:


Gli attacchi supremi


Inoltre, quando si ha almeno il 150% di Ki e i Punti Ferita sono 30 o meno, si può assalire il nemico con un potente Attacco Supremo, che cambia da personaggio a personaggio. Ancora, con una certa percentuale di Ki (100, 150 o 200%) o anche senza, si possono attivare delle Capacità Speciali, che solitamente incrementano la forza di attacco; soltanto Gohan (Ragazzo) ne ha due.


Gli attacchi fisici


Si utilizzano nel combattimento corpo a corpo per ferire l'avversario e per accumulare Ki. Possono essere deboli (+ 10% di Ki) o potenti (+ 20% di Ki). Per proteggersi dai colpi nemici senza l'utilizzo di una Barriera di Guardia, basta pararli con il pulsante B della consolle. Questo però porta al riempimento della Barra della Difesa, situata sotto quella dei Punti Ferita; se essa si riempie totalmente, il personaggio deve riprendersi e non può fare nulla, quindi diviene vulnerabile.


Le proiezioni


Le proiezioni servono a fare breccia nella difesa dell'avversario; quando si è molto vicini ad esso, premendo contemporaneamente i pulsanti B e Y, si potrà attaccare esso anche se è in Guardia. Ci sono anche le Super Proiezioni, che consumano il 50% di Ki, sono molto più potenti di quelle normali ed esclusive di alcuni personaggi (Trunks Ragazzo, Trunks Super Saiyan, Freezer, Mecha Freezer, Broly e Bu Buono).


Le capacità speciali


Premendo L, se l'Ki è a un determinato livello, si attiva un'abilità speciale. Con particolari personaggi (ad esempio Gohan Super Saiyan 2) e in determinate condizioni, la capacità speciale si attiva automaticamente. Anche il consumo dell'Ki varia a seconda del personaggio.


Personaggi


I personaggi si suddividono in Combattenti e Personaggi di Supporto.


I combattenti


I Combattenti, con i rispettivi Super Attacchi, Attacchi Supremi e Capacità Speciali, sono:


Dragon Power 1



Dragon Power 2



Dragon Power 3



Dragon Power 4



Dragon Power 5



Dragon Power 6



Dragon Power 7



I personaggi di supporto


Questi, invece, sono:


Dragon Power 1



Dragon Power 2



Dragon Power 3



Dragon Power 4


Inoltre, nella Modalità Trama, compaiono anche:

Super Saiyan)


Modalità di gioco


Ci sono in tutto 7 modalità di gioco.


Scenari


Ci sono in tutto 15 scenari.


Errori


Nel gioco vi sono numerosi errori di traduzione: essa infatti in alcuni punti è letterale, non corretta se non completamente assente: i rispettivi esempi si trovano in diversi punti della storia di Vegeta, nel nome di alcuni Super Attacchi (come nel caso del Makankosappo di Piccolo, tradotto come Sfera Genkidama Speciale) e in un livello della storia di Trunks.


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb16685438p (data)
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[es] Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2 (ドラゴンボールZ 舞空烈戦, Doragon Bōru Zetto Bukū Ressen?) es un videojuego de lucha exclusivo para Nintendo DS basado en la popular serie de anime Dragon Ball Z. Desarrollado por Cavia inc. y distribuido por Atari, llegó al mercado estadounidense y japonés a finales de 2005 y al mercado europeo a principios de 2006. El juego es a su vez una secuela de Dragon Ball Z: Supersonic Warriors, videojuego de Game Boy Advance.

[fr] Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2

Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2 (ドラゴンボールZ 舞空烈戦, Doragon bōru zetto: Bukū ressen?, littéralement « Dragon Ball Z : La Bataille féroce ») est un jeu vidéo de combat développé par Arc System Works. Le jeu est disponible sur Nintendo DS en 2006 pour l'Europe.
- [it] Dragon Ball Z: Supersonic Warriors 2



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии