software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Destroyer è un videogioco di simulazione di nave da guerra pubblicato nel 1986 per Commodore 64, Apple II, Apple IIGS e IBM compatibile dalla Epyx. Nel 1988 ne uscì anche una conversione per Amiga, giudicata però molto simile a quella per Commodore 64 e non all'altezza delle potenzialità del computer di nuova generazione[1].

Destroyer
videogioco
Schermata sul Commodore 64
PiattaformaAmiga, Apple II, Apple IIGS, Commodore 64, MS-DOS, PC booter
Data di pubblicazione1986 (C64, Apple II)
1987 (PC, GS)
1988 (Amiga)
GenereSimulatore di nave
TemaSeconda guerra mondiale
OrigineStati Uniti
PubblicazioneEpyx
DesignMichael Kosaka
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputJoystick e tastiera
SupportoDischetto
Requisiti di sistemaPC: video CGA

Il giocatore controlla un cacciatorpediniere (in inglese destroyer) della Classe Fletcher in un'ambientazione tipica della seconda guerra mondiale, ma non ci sono espliciti riferimenti a eventi storici.


Modalità di gioco


Si possono affrontare vari tipi di missioni autoconclusive, ciascuna a tre possibili livelli di difficoltà. Il nemico, a seconda della missione, può disporre di navi, aerei, sottomarini e postazioni di artiglieria sulle isole. La nave del giocatore è sempre sola, tranne nella missione in cui deve scortare alcune navi da carico inermi.

Il giocatore controlla vari aspetti della navigazione e del combattimento, incluso il puntamento manuale delle armi, attraverso 13 postazioni con schermate differenti. Per passare da una postazione all'altra si digita un codice di due lettere ed è necessario ogni volta un breve tempo di caricamento da disco. Qualunque postazione si stia controllando, il gioco continua in tempo reale e gli eventi importanti vengono segnalati in una barra dei messaggi. Le postazioni sono:


Note


  1. (EN) Destroyer (JPG), in Commodore User, n. 55, Londra, EMAP, aprile 1988, p. 65, ISSN 0265-721X (WC · ACNP).

Bibliografia



Collegamenti esterni



На других языках


[en] Destroyer (video game)

Destroyer is a naval combat simulation video game published by Epyx in 1986 for the Amiga, Apple II, Commodore 64, and IBM PC compatibles.

[fr] Destroyer (jeu vidéo)

Destroyer est un jeu vidéo de simulation de combat naval publié par Epyx en 1986 sur Amiga, Apple II, C64, IBM PC[1]. Le jeu se déroule pendant la guerre du Pacifique de la Seconde Guerre mondiale et met le joueur aux commandes d’un destroyer de classe Fletcher de l’US Navy. Il propose trois niveaux de difficulté et sept missions dans lesquelles le joueur peut être amené à assurer la protection d’un convoi ou à chasser un sous-marin. Outre la navigation, le joueur doit notamment gérer le radar et le sonar de son navire ainsi que son armement, dont ses canons, ses batteries anti-aériennes, ses torpilles et ses charges sous-marines[2],[3].
- [it] Destroyer (videogioco 1986)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии