software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Crash Boom Bang!, conosciuto in Giappone come Crash Bandicoot Festival (クラッシュ・バンディクー フェスティバル Kurasshu Bandikū Fesutibaru?)[2], è un videogioco per Nintendo DS della serie di Crash Bandicoot basato sul genere "party". È il primo titolo della serie sviluppato in Giappone e ad essere pubblicato su Nintendo DS[3].

Disambiguazione – Se stai cercando l'album dei Roxette, vedi Crash! Boom! Bang!.
Crash Boom Bang!
videogioco
Il menù principale del gioco
Titolo originaleCrash Bandicoot Festival
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione 20 luglio 2006
10 ottobre 2006[1]
27 ottobre 2006
2 novembre 2006
GenereRompicapo
OrigineGiappone
SviluppoDimps
PubblicazioneVivendi Games (Giappone), Sierra Entertainment (Nord America ed Europa)
DirezioneTakeshi Narita
ProduzioneShinji Yoshikawa
DesignYuka Niijima, Maiko Azaki, Shiina Suzuki
ProgrammazioneKazuteru Suzuki
Direzione artisticaYutaka Shioya
MusicheKuniyuki Morohashi
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputTouch screen
SupportoScheda di gioco
Fascia di etàCERO: A · ESRB: E · OFLC (AU): G · PEGI: 3 · USK: 0
SerieCrash Bandicoot
Preceduto daCrash Tag Team Racing
Seguito daCrash of the Titans

Trama




I bandicoot hanno ricevuto un invito e sebbene sia indirizzato a Coco, tutti i bandicoot vi prenderanno parte. Crash sta già pensando a come impiegare il denaro del premio. Il Visconte stava creando un luogo di vacanza in Tasmania, quando ha trovato la mappa di un'antica città contenente il Cristallo dei Megapoteri: si è subito messo in viaggio alla sua ricerca, ma è stato sopraffatto dai numerosi enigmi. Perciò ha riunito tutte le creature più forti e intelligenti del mondo col pretesto di una gara, per fare in modo che trovino il cristallo per lui. Ma anche il brillante Dottor Neo Cortex è incluso nella lista degli invitati: avendo saputo del cristallo, intende accaparrarselo per realizzare i suoi sogni di dominio planetario. Qualunque siano le intenzioni dei concorrenti, la World Cannonball Race sta per iniziare.


Storia


Durante lo sviluppo di un resort in Tasmania il Visconte trova una mappa di un'antica città che contiene il favoloso Cristallo dei Megapoteri. Tenta di trovarlo da solo, ma a causa della grande quantità di enigmi, fallisce miseramente. Nel resort, il Visconte decide di riunire un gruppo di personaggi più forti e più intelligenti del mondo e di convincerli a trovare il Cristallo per lui. Invia un invito a Coco Bandicoot, invitando lei e Crash alla World Cannonball Race, dove il vincitore guadagna $100.000.000.

La gara inizia in una Città Portuale, con i vincitori che viaggiano in barca verso un grande deserto. La leggenda vuole che quattro tavolette di pietra siano sepolte da qualche part nel deserto, e i concorrenti vengono inviati a scavare per loro e portarli al Visconte. Secondo le tavolette di pietra, l'effettiva posizione del Cristallo è nascosta da qualche parte sull'antica mappa. Prima che poteva approfondire ulteriormente la questione, il dottor Neo Cortex si lancia e afferra la mappa. Mentre i due lottano per la mappa, la mappa viene fatta a brandelli.

Cortex invia i suoi fedeli Assistenti di Laboratorio per trovare i pezzi della mappa sparsi in tutta la Grande Città e portarli da lui. Ora che i concorrenti conoscono la mappa, il Visconte decide di rivelare le sue vere intenzioni: il Cristallo dei Megapoteri può concedere un unico desiderio a chi lo ottiene, e il Visconte è disposto a dare una grande somma di denaro a coloro che lo aiutano a trovarlo. Trovare il Cristallo dei Megapoteri è impossibile senza la Chiave Finale, così il Visconte sali sul suo aereo per recarsi nell'Oceano Atlantico settentrionale alla ricerca della Chiave Finale. Ma l'aereo è pieno, e solo un numero selezionato di concorrenti è in grado di salire a bordo. Spinti verso il cielo da un Vulcano esplosivo, i concorrenti sono in grado di salire sull'aereo del Visconte.

Sulla nave del Visconte, il Visconte racconta al gruppo la storia di un esploratore che trovò la Chiave Finale, ma non è riuscito a trovare il Cristallo. Quell'esploratore tornò in patria per raccogliere i suoi pensieri, la sua nave si schiantò contro un iceberg e affondò, portando il nonno del Visconte affondo in una tomba acquosa. " Sembra un film ", osserva uno dei presenti. Il Visconte dice loro di tuffarsi nella nave affondata e di recuperare la Chiave Finale, con loro grande sorpresa, considerando le temperature quasi gelide. Nonostante ciò, il gruppo è in grado di trovare la Chiave Finale prima di congelarsi a morte. Con tutti i pezzi del puzzle a portata di mano, il Visconte entra vittoriosamente nella Torre, dove il Cristallo dei Megapoteri attende il suo proprietario. Proprio mentre il Visconte stava per esprimere il suo desiderio, Crash gli si para davanti ed esprime il suo desiderio che è una pioggia di Frutti Wumpa, con grande dispiacere del Visconte. " Possa la pace prelevare sulla Terra", gli dice Coco.


Modalità di gioco


Nel titolo sono presenti 40 minigiochi, tra cui uno dove si raccolgono mele che cadono dal cielo, uno dove si sta dentro una palla e occorre percorrere un labirinto sospeso in un enorme lago di lava[4]. Oltre ai minigiochi, si potranno fare scommesse: dove mentre due avversari si sfidano, si può scommettere su uno dei due.


Personaggi


Nel gioco compaiono i seguenti personaggi:


Livelli


In questo gioco i livelli sono solo 6, ambientati:


Note


  1. (EN) Crash Boom Bang!, su IGN. URL consultato il 17 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 17 luglio 2020).
  2. (JA) ビベンディ、みんなでワイワイ賑やかな対戦バラエティDS「クラッシュ・バンディクー フェスティバル」, in GAME Watch, 27 aprile 2006. URL consultato il 17 luglio 2020.
  3. (EN) Crash Bandicoot Makes His Wacky Debut on Nintendo DS, in GameSpot, 3 maggio 2006. URL consultato il 17 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 4 novembre 2012).
  4. (EN) Justin Calvert, Crash Boom Bang! Hands-On, in GameSpot, 22 agosto 2006. URL consultato il 17 luglio 2020.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Crash Boom Bang!

Crash Boom Bang!, known in Japan as Crash Bandicoot Festival,[lower-alpha 2] is a party game developed by Dimps and published by Vivendi Universal Games for the Nintendo DS. It was released in Japan on July 20, 2006, in North America on October 10, 2006,[1] in Europe on October 27, 2006, and in Australia on November 2, 2006.[3] It is the first game in the Crash Bandicoot series to be developed by a Japanese company and the first to be released in Japan before North America.

[es] Crash Boom Bang!

Crash Boom Bang!, conocido en Japón como Crash Bandicoot Festival (クラッシュ バンディクー フェスティバル), es un videojuego desarrollado por Dimps y publicado por Sierra Entertainment para la consola Nintendo DS. Fue lanzado en Japón el 20 de julio de 2006, en América del Norte el 10 de octubre de 2006, en Europa el 27 de octubre de 2006, y en Australia el 2 de noviembre de 2006. Se trata del primer (y hasta ahora único) juego de la serie Crash Bandicoot a ser desarrollado por una empresa japonesa, la primera en ser lanzada en Japón antes de que Estados Unidos.

[fr] Crash Boom Bang!

Crash Boom Bang est un jeu vidéo du type party game de la série Crash Bandicoot sorti le 27 octobre 2006 sur Nintendo DS.
- [it] Crash Boom Bang!

[ru] Crash Boom Bang!

Crash: Boom Bang! (сокр. CBB!; яп.: Crash Bandicoot Festival) — игра в жанре пати (party), разработанный Dimps[1] и изданный Sierra Entertainment (в Японии — Vivendi Universal) является эксклюзивом Nintendo DS и второй игрой-вечеринкой в серии. 20 июля 2006 года вышла в Японии, 10 октября — в Северной Америке, 27 октября в Европе и 2 ноября в Австралии. На данный момент эта игра является первой в серии Crash Bandicoot, которая была полностью разработана японской компанией. [источник не указан 1109 дней]



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии