software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Cossacks 3 è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato e pubblicato dalla GSC Game World per Microsoft Windows e Linux. Il gioco, considerato anche un remake del gioco originale, ne rappresenta un ritorno alle origini, in quanto è ancora una volta ambientato nell'Europa a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo.

Cossacks 3
videogioco
Screenshot del gioco
PiattaformaWindows, Linux
Data di pubblicazione 20 settembre 2016[1]

Days of Brilliance:
8 dicembre 2016
Rise to Glory:
15 febbraio 2017
Guardians of the Highlands:
11 aprile 2017
Path to Grandeur:
16 maggio 2017
The Golden Age:
24 agosto 2017
Linux:
20 giugno 2017[2]

GenereStrategia in tempo reale
TemaStorico
OrigineUcraina
SviluppoGSC Game World
PubblicazioneGSC Game World
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputMouse, tastiera
SupportoCD e DVD
Requisiti di sistemaMinimi: Windows XP, Vista, 7, 8 o 10, CPU Inter Core 2 Duo E8400 3.0 GHz / Core i3 1.6 GHz / AMD Athlon II X2 280, RAM 3 GB, HD 4 GB
Fascia di etàPEGI: 12
EspansioniDays of Brilliance, Rise to Glory, Guardians of the Highlands, Path to Grandeur, The Golden Age
SerieCossacks
Preceduto daCossacks II: Napoleonic Wars

Cossacks 3 è disponibile anche su GOG.com, seppur separatamente con tutte le espansioni. È disponibile in tutte le maggiori lingue, tra cui l'italiano.


Modalità di gioco


Fanno ritorno le dodici nazioni originali, oltre che a 70 tipi di unità, 100 tecnologie e oltre 140 edifici storici[3]. Il gioco supporta anche il gameplay fino a 8 giocatori (uno in più rispetto all'originale), con eserciti che arrivano a migliaia di unità, e fa il suo ritorno anche una personalizzazione flessibile delle mappe casuali[senza fonte].


Edifici



Nazioni


Sono presenti 12 fazioni giocabili, più altre 9 che si aggiungono con le espansioni.


Espansioni



Days of Brilliance


La prima espansione, Days of Brilliance, è uscita l'8 dicembre 2016. Include la campagna della Polonia, dalla battaglia di Klushino al salvataggio di Vienna, cinque nuove missioni, due nuove nazioni, ovvero la Danimarca e l'Olanda, e cinque nuove unità[4].


Rise to Glory


La seconda espansione, Rise to Glory, è uscita il 15 febbraio 2017, e include due nuove campagne rispettive per la Prussia e la Svezia, sette nuove unità di cui 3 inedite, mappe invernali, tre nuove missioni in giocatore singolo, e due nuovi fazioni, la Sassonia e la Bavaria.


Guardians of the Highlands


La terza espansione, Guardians of the Highlands, è uscita l'11 aprile 2017, e include una nuova nazione, la Scozia, con un gameplay tutto suo con nuove tattiche e unità, l'introduzione degli assistenti (che altri non è che un assistente IA che aiuta il giocatore a costruire il proprio impero, con raccolta automatica di risorse e costruzioni consigliate), la campagna dedicata alla Scozia stessa (dalla battaglia di Marston Moor all'insurrezione giacobita), nove nuove unità uniche scozzesi tra cui highlanders e guerrieri del clan, oltre che a una nuova colonna sonora dedicata anche agli Scozzesi.


Path to Grandeur


La quarta espansione, Path to Grandeur, è uscita il 16 maggio 2017. Include due nuove nazioni, l'Ungheria e il Portogallo, otto nuove unità uniche per la Turchia, la Spagna, l'Ungheria e il Portogallo, di cui 6 inedite, una nuova zona climatica ambientata nelle sabbie, e due nuove campagne dedicate agli Spagnoli e agli Ottomani.


The Golden Age


La quinta e ultima espansione, The Golden Age, è uscita il 24 agosto 2017. Include una nuova modalità multigiocatore, la "Battaglia Storica", che contiene 8 scenari dove possono partecipare fino a 8 giocatori, una nuova campagna dedicata agli olandesi chiamata "Oranien boven!", due nuove nazioni, ovvero la Svizzera e il Piemonte, 5 nuove unità, due nuove colonne sonore uniche tutte dedicate alle due nuove nazioni, e quattro nuovi scenari giocatore singolo (L'assedio di Dunkirk, La Guerra per il Brasile, La Guerra dei Caraibi e La Guerra di restaurazione portoghese).


Accoglienza


Valutazioni professionali
TestataGiudizio
Metacritic (media al 30-01-2020) 63/100[5]
Gamekult 4/10[6]
SpazioGames.it 6.0/10[7]

Cossacks 3 ha avuto un'accoglienza altalenante da parte della Metacritic[5].


Note


  1. David Scammell, Cossacks 3 releases on PC in September, in VideoGamer.com, 19 luglio 2016. URL consultato il 19 luglio 2016.
  2. Linux version release, su steamcommunity.com, 20 giugno 2017. URL consultato il 23 giugno 2017.
  3. GSC Game World, Cossacks 3, su Cossacks 3.
  4. Cossacks 3: Days of Brilliance DLC Announcement!  :: Cossacks 3 General Discussions, su steamcommunity.com. URL consultato il 12 dicembre 2016.
  5. (EN) Cossacks 3 for PC Reviews, in Metacritic. URL consultato il 27 agosto 2017.
  6. (FR) Guillaume Tutundjian, Cossacks 3, su Gamekult, 30 settembre 2016.
  7. Daniele Spelta, Cossacks 3, su SpazioGames, 24 settembre 2016. URL consultato il 4 marzo 2020.

Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Cossacks 3

Cossacks 3 is a real-time strategy video game for Microsoft Windows by the Ukrainian developer GSC Game World.[1] It is a remake of the 2001 game Cossacks: European Wars and is once again set in 17th and 18th century Europe.
- [it] Cossacks 3

[ru] Казаки 3

«Казаки 3» — компьютерная игра в жанре стратегии в реальном времени, разработанная украинской компанией GSC Game World и выпущенная 20 сентября 2016 года. Как и прошлые игры серии, действия третьей части происходят в XVII—XVIII веках, а сама игра является ремейком первой части.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии