software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Close Combat: First to Fight è uno sparatutto in prima persona tattico ambientato a Beirut nel 2006, dove un gruppo di ribelli si è stabilito nella città.

Close Combat: First to Fight
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Xbox, macOS
Data di pubblicazione2005
GenereSparatutto in prima persona tattico
TemaGuerra
OrigineStati Uniti
SviluppoDestineer
Pubblicazione2K Games
Modalità di giocoSingolo e Multiplayer
Periferiche di inputMouse, tastiera, joystick
Supporto4 CD-ROM
Requisiti di sistema(min) CPU 1.3 GHz, GPU 32mb,

256mb RAM, 2.16Gb HD

SerieClose Combat

Modalità di gioco


In Close Combat: First to Fight il giocatore impersona un Marine (la cui faccia e nome si possono scegliere) che assieme ad altri tre compagni dovranno riportare l'ordine a Beirut. Lo stile di gioco è il normale FPS tattico dove in qualità di leader del gruppo il giocatore comanda i compagni. Questi, dotati di una buona IA, copriranno il giocatore come in una vera battaglia ma anche loro come nella realtà saranno dotati di morale, salute e disciplina visualizzabile puntando il mirino su uno di loro. Più la disciplina è alta più il Marine esegue ordini e istruzioni, il morale invece lo motiva a combattere e la salute lo aiuta ad essere pienamente efficiente. La squadra tattica è composta da tre elementi più al giocatore, ognuno con compiti ben precisi (Pronto-Squadra-Fuoco-Assistenza):

In ogni missione non si sarà soli, ci saranno degli aiuti come la richiesta di un cecchino, un attacco di mortai oppure l'intervento di un elicottero d'attacco per superare parti particolarmente difficili e impegnative dei livelli. Ogni aiuto non sarà illimitato, quindi va usato con intelligenza per non rimanere soli nei veri momenti di bisogno. Il numero di chiamate ancora a disposizione si trova nella parte superiore destra dello schermo.


Bersagli di Alto Valore (BAV)


Andando avanti nelle missioni ci si potrà imbattere nei comandanti delle forze avversarie e sarà obbligatorio catturarli oppure ucciderli (sarebbe meglio catturarli). Nel rapporto post-missione saranno indicati i BAV catturati o uccisi su una carta da gioco:


Fazioni


Durante il gioco si possono trovare soldati di diverse nazionalità che combattono per la conquista del territorio, ma anche degli innocenti civili, come:


Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb169526163 (data)
Portale Sparatutto
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Close Combat: First to Fight

Close Combat: First to Fight is a squad-based military first person tactical shooter video game created by Destineer Studios for Microsoft Windows, Macintosh and Xbox. It was released in April 2005. The player commands a fireteam of three U.S. Marines in a realistic fictional, scenario where the United Nations sends Marines into Lebanon when their Prime Minister falls ill and Syria and Iran send forces to bolster certain factions.

[fr] Close Combat: First to Fight

Close Combat: First to Fight est un jeu vidéo de tir à la première personne développé par Destineer et édité par 2K Games, sorti en 2005 sur Xbox, Wii, Windows et Mac OS[1],[2],[3].
- [it] Close Combat: First to Fight



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии