software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Brave Frontier (ブレイブフロンティア Bureibu Furontia?) è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato dalla A-Lim e pubblicato da quest'ultima per dispositivi iOS e successivamente per Android. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 3 luglio 2013.[1] Successivamente venne lanciata una versione a livello globale, pubblicata da Gumi il 13 dicembre 2013.[2] Il 5 maggio 2014 viene lanciata infine una versione a livello europeo sempre dalla Gumi. Il server europeo ha chiuso il 7 gennaio 2019.[3] Su metacritic il gioco ha una valutazione di 6,4[4]

Brave Frontier
videogioco
PiattaformaiOS, Android, Microsoft Windows, Windows Phone
Data di pubblicazioneiOS:
3 luglio 2013
13 dicembre 2013

Android:
13 dicembre 2013
Windows, Windows Phone:
luglio 2015

GenereVideogioco di ruolo
OrigineGiappone
SviluppoA-Lim
PubblicazioneA-Lim (Giappone), Gumi (internazionale)
DirezioneEiji Takahashi
ProduzioneEiji Takahashi, Hisatoshi Hayakashi
Direzione artisticaYutaka Ebishima
SceneggiaturaHiroshi Sasako
MusicheHikoshi Hashimoto
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputTouch screen
SupportoDownload
Fascia di etàPEGI: 7

Trama


Il gioco inizia con l'apparizione di una luce verde, che si presenterà con il nome di Lord Lucius, un dio alleato con gli umani e l'unico che ha l'intento di aiutare la razza umana da una prossima catastrofe. Successivamente Lord Lucius ci chiederà il nostro nome (nome a nostra scelta, che verrà poi attribuito all'account di gioco) e ci darà la possibilità di scegliere un'unità tra le quattro disponibili, di cui ognuna di essa gode di un proprio elemento. Le unità messe a disposizione da Lord Lucius sono:

Scelta la nostra unità, Lord Lucius, fiducioso nelle nostre capacità da Evocatore, ci darà accesso a Grand Gaia, la regione dove stanno per avvenire le più impensabili problematiche. Inizieremo il gioco facendo conoscenza con una semi-dea di nome Tilith, che sarà la nostra guida per buona durata del tutorial, e una delle prime compagne d'avventura. Faremo successivamente conoscenza con Karl, un abile guerriero dai capelli blu che ci farà conoscere i meccanismi di gioco e il sistema di evocazione delle unità, e altri personaggi protagonisti della storia come Seria, Paris, Lugina e Grahdens.


Modalità di gioco


Sempre nella schermata principale di gioco, saranno presenti sette modalità di gioco, che possono essere scorse trascinando il dito sullo schermo verso destra o verso sinistra:

Attenzione: Le Classifica generale dell'ARENA è a livello Europeo.


L'Energia e le Sfere Arena



Gemme, Zel e Karma



I menù di gioco


Ancora nella schermata principale, sotto le modalità di gioco spiegate in precedenza, si hanno accesso ad altre sei differenti opzioni di gioco:


Unità ed evoluzioni


Nel gioco esistono più di 1000 unità, da scarsi mostri a potenti spadaccini, maghi, arcieri e molto altro. Molte di queste unità hanno una propria evoluzione che, oltre a cambiare l'aspetto di quest'ultima, migliora le statistiche, potenziando l'Abilità leader e la Brave Burst. La rarità di un'unità viene spesso indicata dalla quantità di stelle, che va da 1 a 7 stelle, eccetto alcune unità che arrivano a 4-5 che sono spesso mostri scarsi. Oltre a identificare la rarità di un'unità con le stelle, che rimane comunque il metodo più preciso ed affidabile di tutti, è possibile affidarsi anche alle rarità. Esistono tre tipi di rarità:

Nella versione europea, sono state pubblicate il 23 e il 30 ottobre 2015 le unità (Bad Lands) ispirate ai protagonisti del film Mad Max: Fury Road; il 16 dicembre 2015 sono state pubblicate le unità (Neo Avalon) ispirate ai protagonisti del film I cavalieri della Tavola Rotonda.


Brave Burst, Super Brave Burst e Ultimate Brave Burst


La Brave Burst, abbreviata BB, è la mossa finale che può essere lanciata quando un'unità in battaglia ha la barra blu (situata sotto la barra vita) carica. Per riempire la barra BB basterà danneggiare i nemici durante il corso delle battaglie, che spesso vanno da 1 a 12 massimo; questi rilasciano dei Cristalli da Battaglia (CB) utili appunto per riempire la barra BB di ogni unità in squadra. Il discorso cambia se vogliamo lanciare la Super Brave Burst (abbreviata SBB), il quale basterà riempire una seconda volta la barra BB che apparirà di un color dorato. Per lanciare la SBB bisogna prima aumentare il livello della BB principale e tutto questo ovviamente avverrà al di fuori della lotta. Per aumentare il livello, dobbiamo fondere con l'unità a cui vogliamo potenziare la BB, dei speciali rospi rossi chiamati "Rospi ingordi", che aumentano del 100% la BB dell'unità scelta di 1 punto (esiste anche un altro rospo, chiamato "Imperatore Burst", il quale aumenta di 5 punti il livello BB di un'unità). E non è finita; è presente anche un altro rospo, chiamato "Rospo robot", che aumenta la BB, SBB e UBB, livello, statistiche, e slot sfera. Alcuni mostri e alcune unità, se possibile, possiedono una piccola percentuale di aumentare di 1 punto la BB; percentuale che si perde raggiungendo livelli di BB più alti. Per sapere se il mostro o l'unità che fondiamo può aumentare la BB, basterà individuare prima della fusione la sigla "BBUP !?" sull'icona dell'unità che vogliamo utilizzare. Una volta portata la BB al 10, si avrà accesso alla SBB livello 1 che, se portata nuovamente al livello 10, sbloccherà la Ultimate Brave Burst (detta UBB). Se, invece, vogliamo riempire la UBB, dovremmo innanzitutto riempire la barra OVERDRIVE (presente sotto il team quando siamo in battaglia). Una volta riempita la barra OVERDRIVE, attiveremo quest'ultima sull'unità capace di lanciare la UBB. Infine non ci rimane altro che riempire (una sola volta) la barra UBB (che assumerà un colore rosso) per poi scagliare la sua enorme potenza sui nemici. La UBB si sblocca portando per prima cosa la SBB al livello 10, e poi, dando i rospi all'unità capace di lanciare la UBB, potremmo sbloccare quest'ultima.

C'è da tenere presente che, in base alla rarità delle nostre unità, possiamo insegnare la SBB/UBB. Di base tutte le unità hanno accesso a una propria BB. Se vogliamo invece superare i confini e quindi insegnare la SBB a un'unità dovremmo avere quest'ultima nella forma a 6 stelle. Nonostante però sia possibile aumentare il livello di BB alle unità da 6 stelle in giù, queste ultime, anche se raggiungeranno il livello 10 di BB, non sbloccheranno la SBB. Infine, se vogliamo sbloccare la UBB, dovremmo avere obbligatoriamente l'unità nella forma a 7 stelle.


Note


  1. (EN) 3 Japanese VCs team up to establish new mobile gaming studio, su The Bridge, 3 luglio 2013. URL consultato il 7 gennaio 2016.
  2. (EN) Why is there a Japanese game in the Made in Singapore category for the Digital Life Readers’ Choice Awards?, su Gamesinasia, 20 gennaio 2014. URL consultato il 7 gennaio 2016.
  3. IMPORTANT - Brave Frontier RPG Will Be Closed on January 7th 2019, su it-it.facebook.com.
  4. Brave Frontier, su metacritic.com.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Brave Frontier

Brave Frontier (ブレイブフロンティア, Bureibu Furontia) was a Japanese mobile role-playing game developed and published by A-Lim, originally for Apple's iOS and later for Android and Kindle Fire. It was first released in Japan by A-Lim on July 3, 2013,[1] and later released worldwide by Gumi Asia on December 13, 2013.[2] A sequel game[3] titled Brave Frontier 2 was released only in Japan on February 22, 2018[4] while a Global-exclusive sequel, titled Brave Frontier: The Last Summoner is slated for release in Q3 2018.[5][6] The game ended all services across all platforms and regions on April 27, 2022. This decision was made by A-Lim on March 30.
- [it] Brave Frontier



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии