software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

BlazBlue: Chronophantasma (ブレイブルー クロノファンタズマ BureiBurū: Kuronofantazuma?) è un picchiaduro 2D sviluppato dalla Arc System Works, seguito diretto ufficiale di BlazBlue: Continuum Shift, pubblicato per arcade il 21 novembre 2012, e poi in giappone il 24 ottobre 2013 solo per PlayStation 3. Il gioco è uscito per PlayStation 3 in Nord America il 25 marzo mentre in Europa il 24 aprile 2014.[1]

BlazBlue: Chronophantasma
videogioco
Titolo originaleブレイブルー クロノファンタズマ
PiattaformaPlayStation 3, Arcade, PlayStation Vita, Windows
Data di pubblicazioneArcade:
21 novembre 2012
PlayStation 3:
24 ottobre 2013
25 marzo 2014[1]
24 aprile 2014

PlayStation Vita:
24 aprile 2014
24 giugno 2014

GenerePicchiaduro, Visual novel
OrigineGiappone
SviluppoArc System Works
PubblicazioneArc System Works
DesignToshimichi Mori (利通森), Yūki Katō (結城加藤)
Modalità di giocogiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputBlu-ray
Fascia di etàCERO: C
Preceduto daBlazBlue: Continuum Shift
Seguito daBlazBlue: Central Fiction

Cambiamenti


Il gioco presenta molti cambiamenti e revamp di meccaniche di gioco dal suo predecessore, è stato aggiunto il sistema di OverDrive che al costo di un Esplosione Barriera permette al personaggio che lo ha attivato un potenziamento temporaneo (i buff di personaggi come Ragna e Bang sono stati reimpostati per questa funzione) inversamente proporzionale alla barra di vita, ed il Crush Trigger che permette di usare un 25% della Barra Calore per effettuare un attacco in grado di rompere le difese avversarie. Inoltre il gioco segna la rimozione di Lambda-11 per essere sostituita da Nu-13 che non compariva come personaggio giocabile standard dal primo gioco della serie e l'aggiunta di altri nuovi sei personaggi nel roster. In seguito a un aggiornamento previsto per l'autunno del 2014, Lambda-11 tornerà come personaggio giocabile insieme alla "new entry" Celica A. Mercury.


Nuovi Personaggi


Amane Nishiki

Un ragazzo abbastanza effeminato che viaggia per il mondo assieme alla sua troupe di danza. Ha uno stile di combattimento simile ad una danza, la sua Drive è "Spiral" che gli permette di creare trivelle da usare in combattimento.

Bullet

Una mercenaria che si trova nei campi di battaglia fin da ragazzina, e sembra avere connessioni con il Settore 7, la sua Drive "Lockon" permette di avvicinarsi velocemente all'avversario per combattere con una serie di prese.

Azrael

Un mercenario amante della violenza e del combattimento fino alla morte. Viene soprannominato "Cane Pazzo" per la sua tendenza di colpire chiunque gli si pari davanti, che sia un alleato o un nemico. Viene liberato dal Settore 7 con lo scopo di recuperare l'Azure Grimoire di Ragna. La sua Drive "The Terror" trova automaticamente i punti deboli dell'avversario che possono essere usati per infliggere combo più pesanti.

Izayoi

Il prototipo Murakumo, vera forma di Tsubaki dopo il rilascio di potere dell'"Arma Sigillata: Izayoi", la sua Drive "Scarlet Justice" aumenta la velocità e potenza dei suoi attacchi dopo aver caricato la sua Gain Art Mode.

Kagura Mutsuki

Uno dei più grandi generali del NOL e membro di una delle famiglie del Duodecim, che segretamente sta preparando un colpo di stato contro l'Imperatore. La sua Drive "Black Gale" permette di accedere a diversi stili di combattimento.

Yuuki Terumi

La vera forma di Hazama, e colui che si cela dietro la creazione del BlazBlue. Precedente uno dei Sei Eroi, Terumi è un uomo sadico con l'ossessione di uccidere e distruggere chiunque. Il suo stile di combattimento particolare contiene più "Distortion Drives" che mosse normali, quindi la sua Drive "Force Eater" permette di rubare l'energia Heat dell'avversario (simile alla Drive di Ragna, che però permette a quest'ultimo di assorbire piccole parti della barra di vita dell'avversario).

Kokonoe

Scienziata del Settore 7 e figlia di Jubei e Nine, due dei Sei Eroi. È la superiore di Iron Tager e nutre un profondo odio per Yuuki Terumi essendo l'assassino di sua madre. Combatte usando principalmente la tecnologia nonostante ella sia brava anche nella magia e la sua Drive "Graviton" gli permette di attivare un congegno magnetico in grado di attrarre il nemico oppure di respingerlo.

Celica A. Mercury

Sorella di Konoe (conosciuta come Nine) e quindi zia di Kokonoe, dopo che la Bestia Nera venne sconfitta ella diventò suora e costruì una chiesa, la stessa che trascorsero Ragna, Jin e Saya prima di venire distrutta da un incendio provocato da Yuuki Terumi. Quella che appare non è la vera Celica ma bensì un Chronophantasma, un clone dislocato dal suo tempo, riportato in vita da sua nipote. Sempre grazie a lei, può combattere con il supporto di Ex Machina: Minerva, un modello basato su Nirvana, il Nox Nyctores di Carl Clover, oltre a usare i suoi poteri magici per ripristinare la propria vita.


Note


  1. Data Nord Americana per BlazBlue: Chrono Phantasma

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] BlazBlue: Chrono Phantasma

BlazBlue: Chrono Phantasma, released in Japan as BlazBlue: Chronophantasma, is a 2-D fighting game developed by Arc System Works. It is the third game of the Blazblue series, set after the events of BlazBlue: Continuum Shift. The game was originally to be released first as an arcade game in the early fourth quarter of 2012,[3] which was later pushed forward to November 2012.[4] A PlayStation 3 version of the game was released in Japan on October 24, 2013,[5] while it was released in the North America on March 25, 2014. Due to limited hardware and disc space the game was not released on the Xbox 360.[6]

[fr] BlazBlue: Chrono Phantasma

BlazBlue: Chrono Phantasma (ブレイブルー クロノファンタズマ, Bureiburū: Kurono Fantazuma?) est un jeu vidéo de combat développé par Arc System Works. Le jeu est sorti au Japon le 21 novembre 2012 sur borne d'arcade (Taito Type-X²), le 24 octobre 2013 sur PlayStation 3, et le 30 octobre 2015 sur Xbox One. Il fait suite à BlazBlue: Continuum Shift.
- [it] BlazBlue: Chrono Phantasma



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии