software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Akaneiro ni somaru saka (あかね色に染まる坂?), o più semplicemente AkaSaka, è una visual novel giapponese pubblicata da Feng per PC il 27 luglio 2007. Sono state distribuite da GN Software anche una versione per PlayStation 2 il 14 agosto 2008 e per PlayStation Portable il 17 dicembre 2009. In seguito, vennero pubblicate due light novel da autori differenti ed un manga pubblicato da Kadokawa Shoten ed illustrato da Homare Sakazuki. Nel 2008 è anche andato in onda una serie anime prodotta da TNK con la regia di Keitaro Motonaga.

Akaneiro ni somaru saka
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 2, PlayStation Portable
Data di pubblicazioneWindows:
27 luglio 2007

PlayStation 2:
14 agosto 2008
PlayStation Portable:
17 dicembre 2009

GenereVisual novel
TemaCommedia romantica
OrigineGiappone
SviluppoFeng
PubblicazioneFeng (PC), GN Software (PS2, PSP)
Fascia di età18+ (PC), 15+ (PS2, PSP)

Videogioco



Trama


Jun'ichi Nagase frequenta una prestigiosa scuola superiore. Egli viene soprannominato Geno Killer dai tempi della scuola media a causa del suo carattere ribelle. Un giorno, aiuta una ragazza di nome Yuuhi Katagiri ed in seguito quest'ultima si trasferisce nella stessa scuola del ragazzo. Successivamente, si scopre che Yuuhi è la fidanzata di Jun'ichi e che il loro fidanzamento è stato disposto dai loro genitori.


Personaggi


Jun'ichi è il protagonista della serie. Frequenta il secondo anno di scuola superiore ed il primo giorno di scuola ha una lite con Yuuhi Katagiri. Si scopre che Yuuhi è la fidanzata che la sua famiglia ha scelto per lui. Viene soprannominato dai compagni Geno Killer a causa del carattere violento che aveva quando frequentava la scuola media. A causa di un malinteso Jun'ichi bacia Yuuhi e questa diventa così aggressiva nei suoi confronti. Successivamente i due avranno un rapporto di intesa.
Yuuhi è la protagonista della serie. A causa della sua bellezza, viene spesso importunata dai ragazzi. Un giorno, mentre è infastidita da due ragazzi, viene salvata da Jun'ichi. Si trasferisce nella stessa scuola di Jun'ichi nella speranza di incontrarla. Più tardi, dopo un malinteso, Jun'ichi la bacia in pubblico, causando in lei cattivi sentimenti.
Minato è la sorella minore di Jun'ichi. Lei ha un anno in meno di lui e frequenta il primo anno nella stessa scuola di suo fratello. È capace di fare tutti i lavori domestici. Inoltre ha abilità uniche, infatti riesce a comunicare con gli animali. Minato è innamorata di suo fratello Jun'ichi ed alla fine verrà sottinteso il fatto che probabilmente non sono fratelli di sangue (particolare questo aggiunto ad hoc nella serie animata, nel manga e nella visual novel sono di fatto fratelli di sangue).
Tsukasa è una studentessa del secondo anno ed amica d'infanzia di Jun'ichi. Fa parte del club News e dimostra di essere una ragazza vivace ed amante del gossip e sembra provare qualche sentimento per Jun'ichi.
Nagomi è una studentessa del primo anno e compagna di classe di Minato. Ha sempre un'aria misteriosa.
Mitsuki è la presidentessa del consiglio studentesco e frequenta il terzo anno. È molto popolare tra gli studenti e spesso usa Jun'ichi per i suoi scopi inoltre sembra provare qualcosa per Jun'ichi.
Mikoto è una studentessa del terzo anno e compagna di classe di Mitsuki.
Karen è una studentessa del secondo anno ed è innamorata di Jun'ichi, suo compagno di classe. Proviene da una ricca famiglia.
Nishino è il miglior amico Jun'ichi e frequenta la stessa classe dell'amico. Egli è pieno di idee strane che spesso mettono Jun'ichi nei guai. Lui è anche il vice presidente del consiglio studentesco.
Insegnante di Jun'ichi.
Aya è la segretaria e tesoriere del consiglio studentesco.

Doppiaggio


Personaggi Voce PC Voce anime/PS2
Jun'ichi Nagase Wataru Hatano
Yūhi Katagiri Harumi Sakurai Rie Kugimiya
Minato Nagase Hikaru Mizusawa Aya Hirano
Tsukasa Kiryu Mina Motoyama Marina Inoue
Nagomi Shiraishi Miru Ryō Hirohashi
Mitsuki Siina Misono Moritani Rie Tanaka
Mikoto Tachibana Fūri Samoto Erino Hazuki
Karen Ayanokouji Emiri Katō
Fuyuhiko Nishino Daisuke Kishio Akira Ishida
Seijirō Sugishita Jin Aoshima Rikiya Koyama
Sai Fijimiya Hikaru Kaga Yū Kobayashi
Aya Nijō Rokumi Maminami Kaori Fukuhara
Yutori Shiraishi Nagare Aokawa Ryō Hirohashi

Adattamenti


Akaneiro ni somaru saka
あかね色に染まる坂
(Akaneiro ni somaru saka)
Manga
AutoreFeng, Homare Sakazuki
EditoreKadokawa Shoten
1ª edizione26 giugno 2008 26 giugno 2009
Tankōbon2 (completa)
Serie TV anime
Akaneiro ni somaru saka
AutoreFeng, Homare Sakazuki
RegiaKeitaro Motonaga
StudioTNK
ReteChiba TV
1ª TV2 ottobre 2008 18 dicembre 2008
Episodi12 (completa)
OAV
Akaneiro ni somaru saka
AutoreFeng, Homare Sakazuki
RegiaKeitaro Motonaga
StudioTNK
1ª edizione26 giugno 2009

Manga



Anime



Episodi

Titolo inglese
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1The Scarlet First Kiss
「あかね色のファーストキッス」 - Akaneiro no fāsuto kissu
2 ottobre 2008
2The Scarlet Approach
「あかね色のアプローチ」 - Akaneiro no apurōchi
9 ottobre 2008
3The Bizarrely-Colored Scream
「怪奇色のスクリーム」 - Kaikiiro no sukurīmu
16 ottobre 2008
4The Blue Mad Party
「藍色のマッドパーティ」 - Aiiro no maddo pāti
23 ottobre 2008
5The Scarlet First Date
「あかね色のファーストデート」 - Akaneiro no fāsuto dēto
30 ottobre 2008
6The Yellow Montagne
「山吹色のモンターニュ」 - Yamabukiiro no montānyu
6 novembre 2008
7The Steel-Colored Festival
「鋼色のフェスティバル」 - Haganeiro no fesutibaru
13 novembre 2008
8The Dusk-Colored Desire
「黄昏色のデザイア」 - Tasogareiro no dezaia
20 novembre 2008
9The Scarlet Birthday
「あかね色のバースデイ」 - Akaneiro no bāsudei
27 novembre 2008
10The Scarlet Confusion
「あかね色のコンフュ−ジョン」 - Akaneiro no konfyūjon
4 dicembre 2008
11The Scarlet Puzzlement
「あかね色のパズルメント」 - Akaneiro no pazurumento
11 dicembre 2008
12The Scarlet-Dyed Hillslope
「あかね色に染まる坂」 - Akaneiro ni somaru saka
18 dicembre 2008
13 (OAV)Akaneiro ni somaru saka
「あかね色に染まる坂」 - Akaneiro ni somaru saka
26 giugno 2009

Collegamenti esterni


Portale Anime e manga
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Akaneiro ni Somaru Saka

Akaneiro ni Somaru Saka (あかね色に染まる坂, lit. The Hill Dyed Rose Madder), also known in short as Akasaka, is a Japanese adult visual novel developed by Feng and first released for Windows as a DVD on July 27, 2007. A version without adult content was released under the title Akaneiro ni Somaru Saka: Parallel on July 31, 2008, by GN Software for the PlayStation 2. A port of this version of the game was released for the PlayStation Portable on December 17, 2009, under the title Akaneiro ni Somaru Saka: Portable. The gameplay in Akaneiro ni Somaru Saka follows a plot line which offers pre-determined scenarios with courses of interaction, and focuses on the appeal of the six female main characters. Two light novels were produced in December 2007 and February 2008 written by different authors, and an Internet radio show began in April 2008. A manga adaptation began serialization in Kadokawa Shoten's seinen magazine Comp Ace on June 26, 2008, illustrated by Homare Sakazuki. An anime adaptation produced by TNK and directed by Keitaro Motonaga aired in Japan between October and December 2008.

[fr] Akane-Iro ni Somaru Saka

Akane-Iro ni Somaru Saka (あかね色に染まる坂?) est un jeu vidéo de type visual novel / roman vidéoludique japonais pour adulte développé par Feng et sorti le 27 juillet 2007 puis adapté en manga et en anime.
- [it] Akaneiro ni somaru saka

[ru] Akaneiro ni Somaru Saka

Akaneiro ni Somaru Saka (яп. あかね色に染まる坂, рус. «Холм в багряных сумерках») — японский визуальный роман, также известный под коротким названием Akasaka, разработанный компанией Feng и выпущенный для работы на персональных компьютерах в формате DVD 27 июля 2007 года. Версия с вырезанными эротическими сценами была выпущена под названием Akaneiro ni Somaru Saka: Parallel 31 июля 2008 года компанией GN Software для приставки PlayStation 2. Позднее, в декабре 2009 года, эта же версия была портирована на приставку PlayStation Portable под названием Akaneiro ni Somaru Saka: Portable.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии