Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express è un'avventura punta e clicca, sviluppata da AWE Productions e pubblicata da The Adventure Company. Fa parte dei giochi della serie di Hercule Poirot. La storia è basata sulla trama del romanzo di Agatha Christie Assassinio sull'Orient Express.
![]() |
Questa voce sull'argomento videogiochi d'avventura è solo un abbozzo.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
|
Assassinio sull'Orient Express è un'avventura punta e clicca, con prospettiva in terza persona. La maggior parte degli elementi interattivi consiste nel porre domande agli altri personaggi, nel raccogliere oggetti e nel combinarli tra loro e risolvere diversi enigmi. Il giocatore può deporre gli oggetti nell'inventario, attraverso il quale può combinarli ed esaminarli. Il cursore è context-sensitive (sensibile al contesto), cioè cambia forma quando lo si porta su un oggetto interattivo.
Il gioco si divide in tre capitoli lineari dove per procedere è obbligatorio concludere tutte le operazioni necessarie. Alcune azioni possono essere compiute in tempi diversi, altre invece risultano inutili ai fini della soluzione, così come alcuni oggetti non vengono mai utilizzati.
![]() | ![]() |