software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

50 Cent: Bulletproof è un videogioco d'azione per le console PlayStation 2 e Xbox, pubblicato il 17 novembre 2005 nel Nord America. Il videogame ha come protagonista il rapper e produttore statunitense 50 Cent che impersona un gangster di strada. Il gioco avrebbe dovuto essere distribuito anche per Nintendo Gamecube, ma non è mai uscito nei negozi. Nel 2006 è uscita una versione per PlayStation Portable intitolata 50 Cent: Bulletproof G Unit Edition, con una visuale dall'alto.

50 Cent: Bulletproof
videogioco
50 cent
PiattaformaPlayStation 2, Xbox, PlayStation Portable
Data di pubblicazione 17 novembre 2005
25 novembre 2005

PlayStation Portable:
29 agosto 2006

GenereSparatutto in terza persona
TemaGangster
OrigineStati Uniti
SviluppoGenuine Games, High Voltage Software
PubblicazioneSierra Entertainment, Vivendi Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
Fascia di etàPEGI: 18

Trama


Il protagonista veste i panni del rapper 50 Cent che nel gioco è un gangster di strada a capo di una banda, la G-Unit Crew, composta dai rapper Lloyd Banks, Young Buck & Tony Yayo. La base di 50 Cent è "il quartiere", dove si possono trovare gli unici luoghi che si possono visitare al di fuori delle missioni. Le vicende del gioco sono incentrate soprattutto sulla storia dei quattro che cercano di rintracciare un loro amico, di nome K-Dogg, scomparso per una pericolosa storia di criminalità.


Modalità di gioco


È presente una buona dose di violenza, in quanto, per esempio, si possono utilizzare nemici come scudi umani, mentre si possono anche utilizzare "colpi di grazia" acrobatici ed estremamente violenti quando si combatte vicino a un nemico, o, nel caso si colpisca in testa il proprio avversario si può vedere una panoramica dell'azione dal punto di vista del proiettile, al rallentatore, in uno stile Max Payne. Nel gioco non sono presenti veicoli guidabili di alcun genere, e l'unico mezzo di trasporto a disposizione del protagonista è la metropolitana, che ha una stazione nel quartiere e può essere utilizzata per raggiungere i luoghi della missione.


Personaggi



Colonna sonora


Lo stesso argomento in dettaglio: Bulletproof (colonna sonora).

La colonna sonora del videogioco è composta da tredici brani realizzati da 50 Cent appositamente. Collaborano alla colonna sonora Tony Yayo, Lloyd Banks e DJ Whoo Kid.


Accoglienza



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale PlayStation: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di PlayStation

На других языках


[en] 50 Cent: Bulletproof

50 Cent: Bulletproof is an action video game developed by Genuine Games and published by Vivendi Universal Games for the PlayStation 2 and Xbox, which released on November 17, 2005. The game was reworked into a PlayStation Portable version titled 50 Cent: Bulletproof G Unit Edition, with a top-down perspective, which released in 2006. An Xbox 360 version was in development, but was canceled. A sequel, 50 Cent: Blood on the Sand, was released in 2009.

[fr] 50 Cent: Bulletproof

50 Cent: Bulletproof est un jeu vidéo d'action par Genuine Games et édité en novembre 2005 par Sierra Entertainment sur PlayStation 2 et Xbox. Le jeu a également été adapté sur PSP (renommé en 50 Cent : Bulletproof G Unit Edition) en 2006 par High Voltage Software pour Vivendi Games.
- [it] 50 Cent: Bulletproof



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии