software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Le avventure di Lupin III: Il tesoro del Re Stregone (ルパン三世 魔術王の遺産 Rupan Sansei - Majutsu-ō no isan?, lett. "Lupin III - L'eredità del Re Stregone") è un videogioco stealth/azione pubblicato da Bandai e basato sulle serie anime di Lupin III.

Le avventure di Lupin III: Il tesoro del Re Stregone
videogioco
Jigen, Fujiko, Lupin e Goemon nel filmato d'introduzione del gioco
Titolo originaleRupan Sansei - Majutsu-ō no isan
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazione 28 novembre 2003
11 febbraio 2004
17 giugno 2005
GenereAzione, stealth
TemaLupin III
OrigineGiappone
SviluppoBanpresto
PubblicazioneBanpresto (Giappone), Bandai (Nord America), 505 Games (Italia)
MusicheYūji Ōno
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàCERO: B · ESRB: T · PEGI: 12
Preceduto daTHE TYPING
Seguito daUmi ni kieta hihō

Trama


Lupin ha intenzione di rubare un paio di antiche caraffe, quella dell'onore e quella della vittoria, sulle quali si suppone sia ritratta la mappa per ritrovare il leggendario tesoro del re Randolph II. Il misterioso Theodore Hannewald sta pianificando di esibire le due caraffe in un'esposizione tenuta presso il suo sontuoso castello a Goldengasse (città europea immaginaria ispirata a Praga), ma sembra avere un piano segreto in mente. In ogni caso, Hannewald per evitare che le preziose caraffe possano essere trafugate ha assunto l'ispettore Zenigata a capo della sicurezza. Anche la giovane Theresa Faust, proprietaria delle caraffe, divenuta inconsapevolmente amica di Lupin, sembra essere scossa da qualcosa.


Personaggi


Per la maggior parte del gioco, il giocatore controlla il personaggio di Lupin. In altri due livelli, al giocatore è data la possibilità di scegliere di controllare anche Jigen o Goemon. All'interno di questi livelli i percorsi ed i risultati possono essere leggermente differenti a seconda del personaggio scelto. In un livello il giocatore dovrà affrontare un mini gioco sparatutto in cui controllerà una versione super deformed di Fujiko.

Le cartucce che si raccolgono durante il gioco riportano la scritta Shot Shell, organizzazione criminale presente nel lungometraggio Lupin III - Viaggio nel pericolo.


Personaggi e doppiatori


PersonaggioDoppiatore originaleDoppiatore italiano
Arsenio Lupin IIIKanichi KuritaRoberto Del Giudice
Daisuke JigenKiyoshi KobayashiSandro Pellegrini
Goemon IshikawaMakio InoueMassimo Rossi
Fujiko MineEiko MasuyamaPiera Vidale
Koichi ZenigataGorō NayaEnzo Consoli
Theresa FaustMasayo KurataElisabetta Spinelli
Theodore HannewaldNaoki BandoCiro Imparato
Capo isp. RangYū ShimakaRiccardo Rovatti

Collegamenti esterni


Portale Anime e manga
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Lupin the 3rd: Treasure of the Sorcerer King

Lupin the 3rd: Treasure of the Sorcerer King (ルパン三世 魔術王の遺産, Rupan Sansei Majutsu-Ou no Isan, Lupin the Third: The Legacy of the Magic King) is a stealth/action video game from Banpresto. It has an original story based on the manga and media franchise Lupin III. The gameplay relies heavily on stealth and the use of various disguises and is displayed from a third-person perspective.
- [it] Le avventure di Lupin III: Il tesoro del Re Stregone



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии